Le lampade da parete sono ancora attuali?

Un tempo le lampade da parete erano un elemento immancabile in ogni abitazione, un elemento capace di garantire quanti più punti luce possibile e una luminosità quindi davvero senza eguali. Oggi i punti luce principali, lampadari quindi e lampade da terra, sono molto più luminosi che in passato e da soli sono in grado di garantire la giusta dose di luce ad ogni ambiente di casa. Proprio per questo motivo è più che lecito chiedersi se le lampade da parete siano ancora oggi attuali.

Nonostante i punti luce principali siano davvero molto luminosi e capaci da soli di soddisfare le esigenze dei nostri ambienti, è importante ricordare che le lampade da parete hanno la capacità di creare atmosfere davvero molto romantiche, calde e accoglienti. Immaginate la sera dopo cena di spegnere il lampadario e lasciare accese nel soggiorno solo un paio di applique: la luce sarà soffusa, rilassante, capace di scacciare via ogni brutto pensiero ed ogni fonte di stress, proprio quello che ci vuole insomma dopo una lunga giornata magari particolarmente pesante. Proprio per questo motivo ci sentiamo di dire che le lampade da parete sono ancora oggi davvero molto attuali.

A dire la verità c’è un altro motivo che ci spinge verso la scelta delle applique, un motivo puramente estetico. Non dovete pensare che queste lampade non siano cambiate con il passare del tempo. I designer più bravi del mondo intero si sono anzi sbizzarriti al fine di riuscire a dare vita a dei prodotti che potessero essere considerati a pieno titolo delle vere e proprie opere d’arte capaci di cambiare con la loro presenza il mood di un ambiente, capaci di garantire originalità e ricercatezza, stile.

Ci sono ad esempio oggi in commercio delle lampade che sembrano delle opere pop art, con linee sinuose e pulite, e altri modelli che invece sembrano una luna delicatamente appoggiata alla parete. Ci sono alcune lampade che sono globi minimali inseriti all’interno di una vera e propria mano e chandelier tipici degli anni passati rivisitati però in chiave contemporanea. Si tratta insomma di elementi non solo capaci di garantire la giusta atmosfera, ma anche capaci di completare l’ambiente decorando le pareti e armonizzandosi con ogni pezzo di grande design che avete deciso di inserire al suo interno.

Ovviamente riuscire a trovare delle lampade tanto originali e ricercate, che siano allo stesso tempo anche di grande qualità non è affatto semplice. A nostro avviso il modo migliore per riuscire in questa impresa è affidarsi al web dove sono presenti realtà che fanno della ricerca e dell’innovazione i loro punti di forza e che sono in grado di offrire ai loro clienti prodotti di grande tendenza, attuali, improntati anzi già verso le tendenze future. Tra le molte realtà che rispondono in modo impeccabile a queste caratteristiche dobbiamo ricordare un e-commerce di recente realizzazione, Duzzle.it. Il suo catalogo è vasto e vi permette di acquistare, a prezzi concorrenziali ovviamente, i migliori prodotti di design, ricercati, originali e di altissimo livello, di brand nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.