Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme

Saranno 24 le squadre che parteciperanno alla 24^ edizione (otto in più rispetto all’anno scorso) del . Le squadre arriveranno da 13 diversi paesi e 3 continenti. Un vero e proprio record per il Torneo organizzato dalla Città di Abano Terme.

Dunque i giovani talenti delle squadre più blasonate del mondo si sfideranno sui campi delle Terme Euganee. Il torneo prevede una prima fase con otto gironi da tre squadre ciascuno, alla quale poi seguiranno i play off, con la finale in programma domenica 26 aprile alle 10,45. Nella scorsa stagione fu l’Inter a spuntarla per la quinta volta nella storia del torneo.

Queste le squadre partecipanti e i gironi:

GIRONE A: Abano Calcio (Ita) – FC Brugge (Bel) – FC Internazionale (Ita)

GIRONE B: Juventus FC (Ita) – FC Groningen (Ned) – Bayer 04 Leverkusen (Ger)

GIRONE C: AS Roma (Ita) – Ilves Tampere (Fin)– Paris Saint Germain (Fra)

GIRONE D: AS Cittadella (Ita) – Red Bull Salisburgo (Aut) – AC Milan (Ita)

GIRONE E: Biancoscudati Padova (Ita) – Toronto FC (Can) – AFC  Ajax (Ned)

GIRONE F: Thermal Abano (Ita) – Kashima Antlers (Jpn) – Chelsea FC (Ing)

GIRONE G: Atalanta BC (Ita) – CSKA Mosca (Rus) – SL Benfica (Por)

GIRONE H: Vicenza Calcio (Ita) – FC Midtjylland (Den) – SSC Napoli (Ita)

Mercoledì 22 aprile alle 18,30 si svolgerà la cerimonia di apertura allo stadio di Abano Terme. Il primo match vedrà difronte Biancoscudati Padova e Ajax.

Le partite dei gironi di qualificazione si concluderanno nella giornata di giovedì 23 e da venerdì 24 inizierà la fase a play off con gli ottavi di finale; sabato 25 sarà la volta di quarti e semifinali, mentre domenica mattina si disputeranno le finali.

Tutto il torneo sarà raccontato su Football Scouting. Match, curiosità, interviste esclusive e tanto altro. Non perderti le emozioni della 24^ del Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.