Cantieri navali Veneto e il richiamo del mare: tra romanticismo, passione e progresso

Forse non ce ne rendiamo conto, ma capita davvero molto spesso che le aziende si facciano influenzare dal luogo in cui vivono, dagli elementi naturali che lo contraddistinguono. Alcune aziende nascono proprio sospinte da questi elementi naturali, come se fosse stata la natura stessa a chiedere all’uomo la nascita di quella specifica realtà. Ci sono altre aziende che invece si trasformano in corsa, che con il passare del tempo sembrano subire una sorta di richiamo da parte della natura. Questo è il caso di uno dei cantieri navali veneto oggi più interessanti, i cantieri Mancini.

Nel lontano 1958 i cantieri Mancini così come oggi li conosciamo non esistevano. Si trattava infatti a tutti gli effetti di un’officina metallurgica, nata per soddisfare le esigenze delle strutture civili. Dal padre ai figli, la ditta ha vissuto un passaggio generazionale che è stato foriero di immensi progressi. I figli, si sa, sono sempre più lungimiranti dei loro genitori, sempre più attenti alle tendenze del momento, alla ricerca, alle scoperte. Sono stati loro infatti a portare la lavorazione dei materiali metallici iniziata dal padre verso altri lidi, rendendola sempre più performante. E in questo cammino incentrato sul progresso e sull’innovazione, il mare ha fatto sentire la sua voce, richiamando a sé le generazioni Mancini, oggi ormai arrivati alla terza generazione.

Questo romantico richiamo a guardare il mare, le sue onde, il suo eterno movimento e quell’orizzonte così lontano che è foriero di speranza e di voglia di cambiare, ha portato la ditta a trasformarsi in un cantiere navale a tutti gli effetti, capace di dare vita a barche di elevatissima qualità, che superano persino le aspettative dei clienti stessi. Ascoltare il cliente, cercare di capire di cosa ha realmente bisogno e di rispondere a questi bisogni in modo puntuale e allo stesso tempo anche molto creativo, è sicuramente questa la mission dei cantieri Mancini. C’è molto di più però in questo luogo, si respira infatti anche l’intensa passione che tutto il team ha sviluppato per questo lavoro, una passione che fa sì che ogni barca non sia realizzata solo in modo professionale, ma anche con il cuore, un elemento che, possiamo assicurarvelo, non dovete assolutamente sottovalutare.

Tra romanticismo, passione e progresso, i cantieri Mancini permettono di dare vita a barche in acciaio, alluminio o materiali compositi. Le soluzioni in alluminio sono sicuramente da prendere in considerazione oggi come oggi, le più moderne infatti e capaci di garantire leggerezza, elevata resistenza agli urti e alla trazione, sicurezza. Ma non dovete scegliere adesso. Progetterete infatti insieme ai cantieri Mancini la vostra imbarcazione, che sarà così in grado di rispondere al meglio alle vostre necessità. Vi ricordiamo che tutte le barche che escono da questi cantieri sono sempre in possesso di tutte le certificazioni del caso, realizzate quindi secondo le normative europee vigenti e capaci di risultare sicure al cento per cento. Che cosa state aspettando allora? Collegatevi subito al sito internet di questa eccellente realtà del Veneto e chiedete un preventivo senza alcun tipo di impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.