Pc da gaming o console?

Il mondo dei videogiochi è sicuramente uno di quelli che non tramonterà mai. Moltissime sono le persone appassionate che spendono anche parecchi quattrini per crearsi la loro postazione da gaming perfetta.

Questo settore però è in continua evoluzione e non c’è annata in cui non esca un nuovo tipo di console, di accessorio o di videogioco.

C’è anche una grande questione che da anni si dibatte in questo mondo: è meglio una console od un pc da gaming?

Di sicuro le cose da esaminare in merito sono davvero molte, ed ora entreremo nel vivo dell’argomento insieme.

Pc da gaming o console?

Non c’è ombra di dubbio che il mondo dei videogiochi si divida in due grandi gruppi:

  • chi utilizza la console
  • chi utilizza il pc

Ovvio che entrambi i gruppi abbiamo i loro pro ed i loro contro. Ma per una tipologia i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi.

Senza perderci in troppe parole inutili andiamo subito al sodo: stiamo parlando del pc, che in questa “lotta” vince inesorabilmente il confronto.

 

Pc da gaming: perché è più vantaggioso

Il pc da gaming ha enormi vantaggi rispetto ad una console ed ora andremo ad illustrateli uno ad uno.

Partiamo prima dicendoti che il pc, in realtà, era ai vertici già molti anni fa. quando il mondo dei videogiochi era solo all’inizio.

La sua diffusione poi ebbe un arresto con l’arrivo delle console più famose, come ad esempio la Playstation, la Xbox o la Wii.

Negli ultimi tempi invece si è visto un grande ritorno del pc da gaming, ed i motivi sono più lampanti.

Un personal computer ti permette di avere una qualità di grafica davvero superiore.

Per quanto anche le televisioni e le console abbiamo fatto un grande passo in avanti, bisogna dire che un pc appositamente progettato e calibrato per il videogioco diventa di una perfezione e qualità disarmante.

Non solo questo però il motivo perché, anche per quanto riguarda l’aspetto dell’evoluzione e degli aggiornamenti, il pc non ha eguali.

Basti pensare a quanto tempo passa tra una versione di una consola all’altra, o per qualche eventuale modifica. I tempi, per quanto riguarda invece i pc, sono decisamente più brevi.

Pc da gaming: un notevole risparmio

L’aspetto economico ha la sua importanza, e proprio per questo abbiamo pensato fosse giusto approfondire questo parametro con un paragrafo apposito. Un pc da gaming ha sicuramente un costo iniziale.

Se poi si desidera costruirsi una vera e propria postazione da gaming con mouse, tastiera, sedia e altri componenti per il gaming ecco che il costo sale ancora di più.

Nonostante il costo iniziale però, il pc, resta sempre più vantaggioso. Una console infatti ha un costo medio che da dai 200 ai 400 euro.

Se si desidera poi la versatilità del gioco online ecco che vi è anche la necessità di un abbonamento annuale.

Per non parlare poi dei giochi che hanno un costo medio che si aggira sui 60 euro.

I pc invece hanno una connessione al gioco online molto più semplice ed economica, inoltre anche i giochi hanno un costo decisamente inferiore.

In conclusione il pc da gaming è sicuramente la scelta migliore, sia a livello qualitativo che a livello economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.