GTA V: un colpo di successo

GTA V è un gioco uscito nel 2013 per computer, playstation 3, xbox 360 e, al giorno d’oggi, è migrato (con aggiornamenti) sulla console playstation 4 e XboxONE. Il gameplay di Grand Theft Auto è basato su uno stile di vita verosimile dal punto di vista criminale. Utilizzeremo, infatti, durante il gioco, 3 diversi personaggi con le loro personali storie che si incroceranno in alcuni punti del gioco. Avremo quindi Franklin, Michael e Travor, che si troveranno a collaborare nella risoluzione di alcune missioni durante il gameplay, come ad esempio alcune rapine che verranno mostrate già nel prologo.

L’universo del multiplayer
Gta V, però, non è solo un gioco basato sullo svolgimento della storia principale ma concede anche la possibilità, al giocatore, di immettersi in un mondo online in cui sarà possibile collaborare con altri giocatori, sbloccando diversi tipi di missioni che in single player non sono accessibili. Oltre le missioni, il gioco online prevede anche delle modalità in cui sarà possibile sfidare gli altri giocatori in pvp singoli, deathmatch a squadre e gare con diversi tipi di mezzo di trasporto. L’online di Grand Theft Auto permette non solo di svolgere missioni assieme ai compagni o amici ma permette anche di personalizzare il proprio stile di vita; questo è possibile attraverso l’acquisto di una casa, auto, moto, velivoli e mezzi acquati. E’ possibile modificare il proprio personaggio interamente, infatti, possiamo anche sceglierne il sesso, l’abbigliamento e via dicendo. Il mondo di GTA come sappiamo è un mondo criminale apprezzato per le rapine nelle banche e il suo stile di gioco unico. Lester è la mente di tutte le rapine in banca di Grand Theft Auto V e aiuterà il giocatore a sfuggire dalla polizia.

Il colpo finale
In GTA 5 le missioni sono fondamentali al completamento della storia. Famoso è “Il colpo finale”. Il suo svolgimento ha luogo all’interno della banca principale di Los Santos, la Pacific Standard Bank dove avremo bisogno di 4 giocatori. Ognuno di essi ha dei ruoli specifici: avremo bisogno di un Hacker, un Demolitore e di due uomini che controllano gli ostaggi. Come prima cosa dovremo eliminare le guardie. Dopo, avremo bisogno del demolitore per aprire il primo sportello del cassiere. In seguito, sempre il demolitore, dovrà aprire il secondo sportello. Qui interviene l’hacker per aprire il caveau. Giunti a questo punto, riutilizzeremo il demolitore per aprire lo sportello che conduce al bottino. Subito dopo, i giocatori dovranno riunirsi vicino l’entrata dove vedranno arrivare la polizia, attraverso la quale bisognerà farsi strada per raggiungere i mezzi di fuga. Giunti al mezzo, è necessario dirigersi al canyon dal quale si dovrà saltare e utilizzare il paracadute per raggiungere Dinghy (barca) e scappare a largo. Dopodiché avrete concluso la missione. Vi incontrerete con Lester per festeggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.