Category Archives: News

Il fenomeno gaming è sempre più attuale

Il gaming è un vero e proprio mondo fatto di una realtà virtuale sempre più sopraffina ed altamente tecnologica.

Il settore dei videogiochi ha da sempre dimostrato un grande potenziale per quanto riguarda l’aspetto economico, e non ha mai deluso le aspettative.

Il guadagno che gira attorno al mondo gaming è davvero enorme e, la ricerca all’ultimo componente od accessorio per rendere ancora migliore la propria postazione da gaming, non ha mai una fine.

Esatto, si parla di vere e proprie postazioni da gaming costituite da pc super performanti, tastiere da gaming, mouse da gaming ed addirittura sedie appositamente studiate per rendere il gioco virtuale ancora più sorprendente.

Puoi ben capire di come il fenomeno gaming sia davvero un mondo tutto da scoprire.

Gaming: la sua diffusione

Il mondo dei videogiochi non dorme mai, c’è sempre un nuovo gioco, un nuovo aggiornamento od un nuovo livello.

Basti pensare a quanto si è parlato della Playstation 4 prima del suo debutto, ed a quanto già si parli di un futuro arrivo della Playstation 5.

Insomma non è facile seguire questa grande velocità, e non è nemmeno facile stare dietro agli enormi dati che il fenomeno gaming porta.

Il fenomeno gaming ed i suoi dati

A volte le parole non bastano, ma servono i fatti.

Ed è proprio per questo che abbiamo pensato fosse giusti darti qualche prova tangibile, con dati alla mano, di che grande potenza economica sia il mondo gaming.

Devi sapere ad esempio che nel corso dell’anno 2017 il gaming ha portato ad un introito di ben oltre i 91 miliardi di dollari.

Una cifra davvero enorme, e di cui forse non ne credevi la possibilità.

Eppure sono dati totalmente reali, e tra l’altro in continua crescita.

I diversi utenti non si spaventano più davanti a costi troppo alti delle diverse console o videogiochi.

Ormai sono consapevoli che la qualità si paga, e per questo sono disposti a tutto, anche a risparmiare per mesi.

La crescita del fenomeno gaming

Se il grande guadagno portato dal mondo gaming ormai non ha più dubbi, bisogna dire che anche la continua crescita a livello qualitativo non dà di certo incertezze.

Ogni console, ogni videogioco ha prestazioni e caratteristiche sempre più avanzate.

Ormai la tecnologia ha portato ad una visuale, ed ad un percezione, del mondo virtuale davvero unica ed autentica.

Immagini sempre più dettagliate e perfette, effetti sonori che ti trasportano in un mondo parallelo, funzioni accessorie che ti danno quasi la sensazione di essere davvero dentro allo schermo.

Insomma, il successo di sicuro non viene per caso ed il grande lavoro che c’è dietro ad ogni singola miglioria viene premiato alla grande.

Il fenomeno gaming in Italia

Fino ad ora abbiamo analizzato il tutto in maniera globale, ma nel nostro territorio italiano com’è la situazione del fenomeno gaming?

Ovviamente anche qui non vi è incertezza alcuna sulla sua grande diffusione.

Ben 910.455 console fisse vendute, e 242.648 invece quelle portatili.

Numeri davvero incredibili che, insieme agli altri componenti del settore, hanno portato ad un introito di 600 milioni di euro.

Dati che ancora confermano la grande potenza del settore videogiochi. Insomma, il gaming, è davvero molto apprezzato e di sicuro ha in serbo per noi ancora moltissime sorprese.

Creare il proprio luogo

Quando ci si trasferisce in una nuova casa, che sia di nostra proprietà o che si tratti dell’ennesimo affitto, oltre ad essere entusiasti si è anche presi dal panico per via delle scelte che da quel momento in poi bisognerà fare e che riguardano, tra le altre cose, l’arredamento.

Negli ultimi anni non è raro sentir parlare di ‘’arredamento completo per la casa”, un modo come un altro per incuriosire numerose persone alla ricerca del proprio modo per rendere la propria casa non un luogo qualunque ma un porto sicuro in cui essere sempre se stessi.
Non si può infatti negare il fascino che risiede dietro la possibilità di acquistare in un’unica soluzione ciò che occorre, in maniera veloce e allo stesso tempo funzionale!
Come orientarsi

Ecco che orientarsi tra le varie possibilità può risultare complicato e richiedere una certa esperienza e più tempo del necessario, soprattutto se vi trovate in grandi metropoli in cui sono presenti diverse aziende che sembrano fare a gara di offerte.

Per questo spesso risulta utile visitare siti come quello di Professionisti-Roma in cui potrete, tra le altre cose, trovare i negozi di arredamento a Roma e trovare già qui una prima selezione in grado di restringere il vostro campo permettendovi un non indifferente risparmio di tempo.

Una volta fatto ciò vi basterà visitare questi negozi e lasciarvi guidare tanto dal vostro gusto quanto dai consigli di chi vi lavora in grado di guidarvi nelle scelte secondo il giusto rapporto tra la qualità, il prezzo e i desideri.

Cosa comprende l’arredamento completo?

Questa è sicuramente la domanda che sorge spontanea nel sentire della possibilità di arredare la propria casa in un’unica soluzione.

Nonostante possa variare da venditore in venditore, in linea di massima si considerano incluse: la cucina, il soggiorno, la camera da letto ed il bagno.

Per quanto riguarda la zone cucina l’arredamento, nella maggior parte dei casi, comprende i mobili di base e gli elettrodomestici necessari come il piano cottura, la cappa, il forno, il frigorifero ed il freezer; più raramente comprende il tavolo con le classiche quattro sedie.
Per quanto riguarda il soggiorno, invece, viene fornito un divano (a volte divano-letto) ed un mobile atto al supporto della televisione  ma anche di oggetti vari, spesso realizzato con cassetti ed altri spazi volti alla praticità.

Come potrete notare, dunque, si tratta della messa a disposizione degli elementi funzionali alla vita quotidiana ed estremamente necessari, ma nessuno vi vieta di unire a questi oggetti prettamente decorativi o coerenti con la vostra idea di arredamento.

Alimentazione e pressione arteriosa

La pressione arteriosa è sicuramente un aspetto importante nella salute di una persona. Si conta che ben il 33% della popolazione italiana soffre di ipertensione, ovvero di pressione troppo alta. Come ben puoi capire, questi dati, non sono poi così positivi.

Infatti la pressione alta può portare davvero ad una moltitudine di patologie e problemi di salute, come ad esempio: ictus, infarti, problemi cardiaci ed aneurismi.

Insomma, di sicuro non è affatto una cosa da sottovalutare. Chi soffre di ipertensione sa come è importante controllare giornalmente il livello della propria pressione.

Per far ciò è assolutamente necessario avere un misuratore di pressione tra le proprie mura domestiche.

Questo semplice apparecchio ti garantirà di avere sempre il tuo stato di salute sotto controllo, così da poter prendere dei provvedimenti nel caso siano necessari.

Misurare la pressione però non basta. Bisogna anche fare dei cambiamenti nello stile di vita, in primis sulla propria alimentazione.

Alimentazione ed ipertensione

Come già ti abbiamo accennato, l’alimentazione gioca un ruolo importante sull’andamento della tua pressione arteriosa.

Se sei poi soggetto ad ipertensione devi ancora di più fare attenzione a quello che mangi.

La pressione arteriosa è composta da due parametri:

  • minima, che va dai 60 ai 90 mmHg
  • massima, che va dai 100 ai 140 mmHg

Questi valori indicano la forza esercitata dal sangue nelle diverse arterie. Ovvio quindi che, la pressione, è un dato molto importante per capire lo stato di salute del proprio cuore.

Ma cosa è bene inserire nella propria alimentazione, e cosa invece è bene eliminare? Scopriamolo insieme.

Cosa è bene evitare o limitare

Ci sono alcuni alimenti che favoriscono l’insorgere dell’ipertensione.

Purtroppo ti dobbiamo avvisare che, fanno parte di questa lista, alcuni degli alimenti che forse sono tra i tuoi preferiti.

I cibi altamente grassi, ad esempio, dovrebbero essere eliminati, o limitati al massimo.

Carni grasse, formaggi, salumi, insaccati, fritture. Inoltre è bene anche limitare al massimo il sodio, ovvero il sale.

Questo non significa necessariamente mangiare senza sapore e gusto. Si può benissimo sostituire il sale con spezie ed erbe aromatiche che danno ad ogni piatto quel tocco in più, inoltre sono anche molto salutari.

Per quanto riguarda le fritture puoi invece optare ad una cottura ventilata in forno, oppure valutare l’acquisto di una friggitrice ad aria che non implica l’utilizzo dell’olio.

Ma vedrai che scoprendo la cottura a vapore, la cottura al cartoccio e molte altre tecniche, ti renderai conto che i cibi possono essere ancora più buoni senza tanto olio e grassi aggiunti.

Ovvio, poi, che anche gli alcolici e superalcolici non sono così favorevoli alla pressione arteriosa.

Cosa è bene mangiare

Ci sono poi alcuni alimenti che invece sono davvero benefici per il controllo della tua pressione arteriosa.

In primis ci sono gli alimenti ricchi di potassio come ad esempio i pomodori, la bieta, i carciofi, funghi, patate, cereali e molte tipologie di frutta. Ottima anche la frutta secca.

Inoltre ti farà felice scoprire che anche il cioccolato fondente è perfetto per la ipertensione.

Infatti esso contiene molti flavonoidi, volti alla dilazione dei vasi sanguigni, e quindi ad una diminuzione della pressione del sangue.

Pc da gaming o console?

Il mondo dei videogiochi è sicuramente uno di quelli che non tramonterà mai. Moltissime sono le persone appassionate che spendono anche parecchi quattrini per crearsi la loro postazione da gaming perfetta.

Questo settore però è in continua evoluzione e non c’è annata in cui non esca un nuovo tipo di console, di accessorio o di videogioco.

C’è anche una grande questione che da anni si dibatte in questo mondo: è meglio una console od un pc da gaming?

Di sicuro le cose da esaminare in merito sono davvero molte, ed ora entreremo nel vivo dell’argomento insieme.

Pc da gaming o console?

Non c’è ombra di dubbio che il mondo dei videogiochi si divida in due grandi gruppi:

  • chi utilizza la console
  • chi utilizza il pc

Ovvio che entrambi i gruppi abbiamo i loro pro ed i loro contro. Ma per una tipologia i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi.

Senza perderci in troppe parole inutili andiamo subito al sodo: stiamo parlando del pc, che in questa “lotta” vince inesorabilmente il confronto.

 

Pc da gaming: perché è più vantaggioso

Il pc da gaming ha enormi vantaggi rispetto ad una console ed ora andremo ad illustrateli uno ad uno.

Partiamo prima dicendoti che il pc, in realtà, era ai vertici già molti anni fa. quando il mondo dei videogiochi era solo all’inizio.

La sua diffusione poi ebbe un arresto con l’arrivo delle console più famose, come ad esempio la Playstation, la Xbox o la Wii.

Negli ultimi tempi invece si è visto un grande ritorno del pc da gaming, ed i motivi sono più lampanti.

Un personal computer ti permette di avere una qualità di grafica davvero superiore.

Per quanto anche le televisioni e le console abbiamo fatto un grande passo in avanti, bisogna dire che un pc appositamente progettato e calibrato per il videogioco diventa di una perfezione e qualità disarmante.

Non solo questo però il motivo perché, anche per quanto riguarda l’aspetto dell’evoluzione e degli aggiornamenti, il pc non ha eguali.

Basti pensare a quanto tempo passa tra una versione di una consola all’altra, o per qualche eventuale modifica. I tempi, per quanto riguarda invece i pc, sono decisamente più brevi.

Pc da gaming: un notevole risparmio

L’aspetto economico ha la sua importanza, e proprio per questo abbiamo pensato fosse giusto approfondire questo parametro con un paragrafo apposito. Un pc da gaming ha sicuramente un costo iniziale.

Se poi si desidera costruirsi una vera e propria postazione da gaming con mouse, tastiera, sedia e altri componenti per il gaming ecco che il costo sale ancora di più.

Nonostante il costo iniziale però, il pc, resta sempre più vantaggioso. Una console infatti ha un costo medio che da dai 200 ai 400 euro.

Se si desidera poi la versatilità del gioco online ecco che vi è anche la necessità di un abbonamento annuale.

Per non parlare poi dei giochi che hanno un costo medio che si aggira sui 60 euro.

I pc invece hanno una connessione al gioco online molto più semplice ed economica, inoltre anche i giochi hanno un costo decisamente inferiore.

In conclusione il pc da gaming è sicuramente la scelta migliore, sia a livello qualitativo che a livello economico.

Strategie Forex: guadagnare con Internet, si può?

Attualmente, esistono diversi metodi per fare soldi online, alcuni più redditizi di altri. Tra le migliori opportunità di guadagno su Internet bisogna menzionare senz’altro il Forex. Il trading online nel mercato dei cambi propone un tipo di investimento accessibile a tutti. Mettendo sul piatto della bilancia i pro e i contro di questa attività, e dunque le possibilità di profitto e i rischi, il Forex appare come una soluzione decisamente interessante per chi vuole migliorare la propria condizione finanziaria o, addirittura, cambiare mestiere. C’è da dire che un approccio sbagliato al trading, al contrario, potrebbe comportare seri rischi di perdite di denaro. Tuttavia, utilizzando gli strumenti giusti, è possibile senz’altro ottenere il successo sperato.

Trading online: questione di strategia

Come premesso, un approccio sbagliato al trading forex può essere fatale. Se il tuo obiettivo è fare soldi facili, in poco tempo e senza studiare i mercati, preparati ad un bel tonfo.

Il forex è un lavoro serio, come qualsiasi altra libera professione. Il bello è che puoi svolgere questo mestiere direttamente da casa: bastano un PC e una connessione ad Internet. Naturalmente, queste sono solo le risorse tecniche richieste.

Un trader con buone probabilità di successo negli investimenti online deve anche essere una persona con molto autocontrollo, voglia di fare e di imparare e predisposta per l’impegno.

Infatti, nel Forex non esiste una strategia infallibile al 100%, ma è possibile creare la propria migliore strategia mettendo assieme doti, competenze, obiettivi ed esigenze.

Una buona gestione delle emozioni e del rischio può contribuire notevolmente al tuo successo negli investimenti. Ma non basta. Fare trading significa anche saper utilizzare tutti gli strumenti di analisi tecnica e fondamentale. D’altro canto, lo scopo del gioco in Borsa online è prevedere in anticipo il movimento dei prezzi.

Puoi testare le conoscenze acquisite grazie alla simulazione, possibile con l’apertura di un conto demo presso i migliori broker forex. Utilizzare un account demo è una strategia di per sé. Ai principianti consente di fare pratica; ai professionisti permette di affinare le tecniche.

Per iniziare a fare trading con il piede giusto, stabilisci una somma da investire il cui importo non superi una cifra che non puoi permetterti di perdere. Dopodiché, il consiglio è di seguire suggerimenti e consigli di una guida agli scambi valutari, come manualeforex.it, sito sul quale troverai anche le migliori strategie forex da applicare ai tuoi investimenti.

Guadagnare online è possibile, ma solo se scegli il modo giusto!

La chiusura di 10Bet Italia: ecco Betrally

I clienti di 10Bet Italia potranno piazzare le proprie scommesse su Betrally

Uno dei portali di scommesse sportive più attivi nel nostro Paese era senza dubbio quello legato alle prestazioni di 10Bet Italia, soprattutto uno dei siti tra i migliori in assoluto così come detto dai molti scommettitori in un recente sondaggio. Ma che cos’era 10Bet Italia? Questo portale di scommesse sportive era una scoietà Comfortlink, con licenza sull’isola di Curacao ed operativa in Italia, con il sito nato nel lontano 2003. 10Bet Italia offrirà servizi di ogni genere: dalle scommesse sportive al poker, fino al casinò e ai giochi virtuali sugli sport.

Il successo di questo sito online era uno dei miglior bookmaker in circolazione anche grazie ai metodi sicuri e rapidi di pagamento immediato rispetto ad altri portali e operava in 90 Paesi., oltre ad offrire una copertura totale soprattutto sui molti eventi sparsi per il Mondo in tempo reale. Oggi 10Bet Italia non esiste più e il miglior bookmaker in circolazione si è trasformato in Betrally, per via dell’acquisto della licenza AAMS.

Betrally ha preso tutto da 10Bet Italia compresa l’assistenza per i molti clienti iscritti al portale di scommesse sportive. Nonostante questa sostituzione di nome Betrally si piazza come miglior bookmaker in circolazione e tutti i giocatori iscritti al sito, possono trovare una cordialità importante da parte dell’assistenza, oltre la grande professionalità. La grande novità di Betrally è quella che ogni cliente attraverso un numero di telefono, email o chat online può anche contattare il vecchio sito 10Bet Italia.

Questo nuovo miglior bookmaker denominato Betrally non ha niente in meno al vecchio 10Bet Italia e consigliamo di fare un giro in questo portale di scommesse sportive vista la grande qualità di eventi (soprattutto live) che il sito può offrire. Molti sono anche i metodi di pagamento nel mondo Betrally: infatti si può pagare con carte Neteller, PostPay, Paypal, Skryll, Mastercard, Paysafcard e bonifico bancario. Il sito Betrally non accetta solamente la moneta dell’euro, ma allo stesso tempo ogni giocatore può inserire anche dollaro americano, yen e molte altre monete straniere.

Betrally attualmente offre un importante Bonus di Benvenuto a tutti i suoi nuovi iscritti. Ogni nuovo iscritto a questo portale di scommesse sportive che ha sostituito 10Bet Italia, offre un Bonus del 100% al primo importo depositato, fino ad un totale di 100 euro, la stessa cifra che offriva 10Bet Italia: per tutti interessati il codice offerta è 100RALLY. Un’importante iniziativa che uno dei miglior bookmaker in circolazione vuole offrire ai propri nuovi iscritti.

Quali attrezzi usare in palestra per rassodare gambe e glutei

Dedicarsi regolarmente alla pratica di una disciplina sportiva è il primo passo per restare in forma e per accrescere la propria sensazione di benessere psicofisico. Recarsi con continuità in palestra, seguendo un programma di allenamenti personalizzato è la soluzione più adatta a ridefinire il proprio fisico, rimodellare il corpo e potenziare la muscolatura.

La palestra è consigliata anche per sostenere un trattamento finalizzato al dimagrimento o al mantenimento del peso corporeo. Praticare sport è altresì un’ottima soluzione per accrescere la sensazione di benessere fisico e mentale, per eliminare scorie e tossine in eccesso e per smaltire gli accumuli di stress.

Allenamento multi o mono frequenza: quale scegliere

Quando ci si allena, soprattutto per i neofiti, è molto importante farsi aiutare da un professionista del settore per stabilire il programma di esercizi da seguire settimanalmente: un allenamento ritenuto equilibrato è quello che integra e bilancia upper e lower. Questo modello, che rappresenta il genere di approccio più classico al metodo della multifrequenza, prevede l’alternanza di allenamenti concentrati sulla parte alta e su quella bassa del corpo. In maniera più specifica, il metodo della multifrequenza permette di concentrare l’allenamento, a giorni alterni, su gruppi muscolari distinti e, quindi, di non sovraccaricare di lavoro nessun muscolo.

Cardio: ellittica, bike, stepper e tapis-roulant rassodano davvero gambe e glutei?

Tra gli allenamenti consigliati a quanti desiderano perdere peso e rassodare le gambe e i glutei rientrano alcuni dei più noti e praticati programmi cardio.

Non bisogna però credere che qualsiasi tipo di allenamento cardio sia sempre funzionale al raggiungimento di questi obiettivi: il rassodamento della parte bassa del corpo risulta particolarmente efficace con allenamenti che prevedono sessioni di bike e stepper, mentre, se l’obiettivo primario è dimagrire, è preferibile l’uso di macchinari come tapis-roulant ed ellittica.

Gambe e glutei tonici, gli attrezzi da usare in palestra

Rassodare gambe e glutei è un obiettivo comune a molti appassionati di sport e di allenamento a corpo libero. Tra gli attrezzi più utili al raggiungimento di questo scopo figurano Leg Curl, Leg Press, Leg Extension e Abductor. I macchinari “Leg” sono concepiti assecondare i movimenti degli arti inferiori e per potenziarne con efficacia la muscolatura: la Leg Curl è una panca inclinata particolarmente adatta all’allenamento dei femorali, mentre la Leg Press, che funziona mediante la pressione di una pedana posta frontalmente, in verticale o in diagonale, rispetto alla seduta, agisce su quadricipiti, glutei, ischiocrurali e parzialmente sulle caviglie.

La Leg Extension, invece, è uno degli esercizi “a catena cinetica aperta” ed è pertanto caratterizzata da un modello di stress che insiste, mediante un moto rotatorio, direttamente sull’articolazione del ginocchio; questo genere di allenamento permette di operare con efficacia sui quadricipiti e sull’intero complesso della coscia.

Un aiuto valido dal professionista quando si è principianti

Prima di intraprendere un programma di allenamenti è sempre opportuno avvalersi della consulenza di un professionista del settore che sia in grado di guidare e definire i carichi di lavoro in funzione degli obiettivi e delle caratteristiche fisiche dell’atleta: un allenamento improvvisato può rivelarsi improduttivo o addirittura dannoso per la salute dell’organismo.

È sempre opportuno abbinare al proprio programma di allenamenti personalizzato una dieta congrua ed abbondante: diminuire drasticamente l’apporto calorico giornaliero, specie in concomitanza con l’avvio di una pratica sportiva intensa è inutile e spesso perfino pericoloso. Anche in questo caso, dunque, è opportuno avvalersi della consulenza di un medico sportivo per delineare la dieta più adatta al programma di allenamenti che si intende seguire.

E per chi vuole allenarsi a casa? Dove comprare attrezzi da palestra?

Tra coloro che si allenano con regolarità, non tutti hanno il tempo o la voglia di frequentare una palestra. Cresce sensibilmente, infatti, il numero di chi per tenersi in forma preferisce allestire a casa propria una piccola palestra.

Se per qualità ed intensità degli allenamenti si necessita di macchine professionali, una validissima alternativa agli attrezzi da palestra nuovi, sono gli attrezzi da palestra usati rigenerati. Una scelta di questo tipo riduce sensibilmente i costi (anche fino al 60%) senza influire minimamente sulle aspettative in termini di qualità dei macchinari.

In rete si trovano diverse aziende che si occupano della vendita di attrezzi da palestra usati rigenerati, fra queste, ad esempio, Wellness Point oltre a fornire una garanzia completa per ogni macchinario usato venduto, predispone anche convenientissimi pacchetti o addirittura palestre complete.

Perché dovremmo avere un’agenzia web

La buona notizia è che gli imprenditori italiani hanno capito quanto sia importante gestire e curare la propria immagine e visibilità online. Questo significa che il vecchio scetticismo contro la tecnologia e il web che imperava fino a qualche tempo fa, pare essere ormai soltanto un ricordo. Internet si conferma lo strumento più efficace per la crescita economica per le PMI e per le imprese più grandi. Secondo alcune ricerche, se alcuni falliscono già durante il primo anno di vita, spesso è proprio per l’assenza di una visione strategica a livello di marketing online.

L’importanza di essere online

Avere un’agenzia web a Roma competente, come ad esempio Elamedia, è di fondamentale importanza proprio per gestire al meglio la propria visibilità online. La realizzazione di un portale online non deve e non può quindi essere improvvisata, ma affidata a degli specialisti del settore. Così come l’intera comunicazione web è di primaria importanza per qualsiasi attività commerciale e imprenditoriale, sia per dare visibilità ai propri servizi e prodotti sia per attirare nuovi potenziali clienti. Ogni azienda, quindi, con il web, ha l’opportunità di costruire e comunicare la propria immagine in modo giusto e strategicamente corretto, attraverso un canale pressoché diretto con i propri utenti e consumatori.

I numeri del commercio elettronico

Secondo uno studio dell’Osservatorio e-commerce B2c del Politecnico di Milano, il 2017 ha sancito un vero e proprio record in termini di vendita online nel nostro Paese. Il comparto del commercio elettronico in Italia vale, da solo, oltre 23 miliardi di euro ogni anno e nel 2017 ha avuto una crescita del 17%. All’interno di questo segmento, i settori che corrono più velocemente sono il turismo, ovviamente l’informatica e l’elettronica e anche l’abbigliamento. Il food è invece il settore che ha registrato il tasso di incremento maggiore in assoluto con uno sbalorditivo + 43%.

I settori trainanti dell’e-commerce

Non solo Italia però. Il commercio online è un’ottima opportunità anche per quelle aziende italiane che desiderano affacciarsi all’estero con il proprio brand e i propri prodotti e servizi. Pensiamo ad esempio che nel corso del 2017 i consumatori stranieri hanno investito 3 miliardi e mezzo di euro proprio sui nostri e-commerce, specialmente sul segmento fashion. D’altro canto, gli italiani che hanno acquistato online nel corso del 2017 sono stati più di 20 milioni, una cifra che registra un incremento del 10% rispetto al 2016. Un altro aspetto importante è che sta aumentano anche il numero degli acquisti che vengono fatti direttamente da dispositivi mobili come smartphone e tablet, che nel corso del 2017 sono aumentati di oltre il 60%.

Pelletteria ingrosso: le caratteristiche da prendere in considerazione

Avete un punto vendita e desiderate poter offrire a tutti i vostri clienti anche delle borse in pelle? Dovete allora necessariamente andare alla ricerca di una pelletteria ingrosso. Ma quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione? Su quale tipologie di pelletteria è bene fare affidamento? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande.

Prima di tutto è bene ricordare che una pelletteria all’ingrosso che possa diventare per voi un referente impeccabile deve necessariamente avere un vasta catalogo di prodotti, in molti diversi stili, sia quindi tradizionali che fashion, sia adatti ai clienti più giovani che alle persone invece più in su con l’età. In questo modo avrete a vostra disposizione i prodotti più adatti per il vostro personale target di riferimento, ma avrete modo anche in ogni momento di cambiare il vostro target o semplicemente di allargarlo.

Dovete rendervi conto infatti che il mercato in cui viviamo oggi è dinamico, in sempre continuo movimento, in continua trasformazione e che voi con il vostro punto vendita dovete cercare di seguire questi movimenti e trasformazioni in modo impeccabile se desiderate avere molti clienti e entrate economiche molto interessanti. Dovete essere quindi sempre pronti al cambiamento e ad offrire prodotti diversi a seconda dei tempi che corrono. Se non avete un referente come quello descritto, vi troverete a dover trovare nuovi fornitori all’ultimo momento, spesso senza avere quindi la possibilità di solcare davvero quelle che sono le esigenze attuali, spesso avendo a disposizione la merce necessaria quando ormai è troppo tardi.

Detto questo, c’è una domanda che è bene porsi: meglio scegliere una pelletteria che offre solo ed esclusivamente prodotti Made in Italy oppure una pelletteria che fa affidamento su manodopera e materiali che arrivano a noi da terre lontane? Il Made in Italy è una garanzia di qualità, che vi consente di avvicinare a voi un numero maggiore di clienti. Sono sempre più numerose le persone che infatti prestano una grande attenzione a ciò che indossano, consapevoli che è preferibile spendere qualche euro in più pur di avere a disposizione prodotti che non possono in alcun modo arrecare danno alla propria salute, pur di avere a disposizione prodotti che risultano anche belli, ricercati, resistenti a lungo nel tempo. Sono persone che non vogliono dover acquistare una borsa ogni mese, ma che ne vogliono scegliere una che duri per tutta la vita, che sia capace di valorizzare i loro outfit e che inoltre sia anche in grado di esprimere al meglio la loro personalità.

Una pelletteria all’ingrosso deve insomma avere una vasta gamma di prodotti in molti diversi stili, deve garantire prodotti Made in Italy e di qualità, deve infine a nostro avviso anche offrire la possibilità di avere linee di borse ideali per le varie occasioni della vita, sia borse quindi da indossare ogni giorno che borse per le occasioni speciali, sia borse da ufficio che borse per il tempo libero. Inoltre, una pelletteria che voglia davvero dirsi di alta qualità non dovrebbe mai focalizzare la sua attenzione solo ed esclusivamente sulle borse ma anche su molti altri accessori in pelle come le cinture ad esempio.

Non solo campi in erba sintetica, ecco l’azienda di Livio Bondavalli

IT Sport srl è un’azienda innovativa ideata da Livio Bondavalli che si occupa di attività che vanno dalla produzione di manti alla progettazione di impianti sportivi in tutta Italia e non solo. L’azienda selezione le migliori materie prime per la produzione di manti in erba sintetica di ultima generazione. La produzione avviene rispettando le norme di certificazione ISO 9001 e tutte le fasi della produzione sono rigorosamente controllate da tecnici che vantano di una enorme esperienza nel settore.

L’azienda di Livio Bondavalli si pone la missione di soddisfare ogni esigenza dei clienti, mantenendo ad altissimi livelli la qualità dei prodotti.

Come possiamo vedere dal loro sito internet, la società IT Sport srl propone tre categorie di prodotti: installazioni professional, installazioni multi sport e landscape.

Le installazioni professional realizzano terreni di gioco che garantiscono grandi performance sportive. I manti sono di ottima qualità adatti ad esigenze professionali, per questo motivo sono sviluppati in collaborazione con equipe mediche, atleti ed esperti del settore.

I prodotti per landscaping costituiscono un’eccellenza nel settore. Si tratta di manti costruiti con sofisticati filati che simulano l’effetto naturare di un vero manto, ma con tutti i vantaggi del sintetico. I prodotti sono indirizzati ad ogni esigenza: dalle pavimentazioni di giardini all’arredo urbano.

Le installazioni multi sport riguardano sport come il tennis, l’hockey o le bocce. Sono manti che possono essere utilizzati per attività sportive diverse. Tutto in conformità con gli standard imposti dalle Federazioni Sportive Internazionali.

Le fasi progettuali sono seguite attentamente dal personale specializzato per raggiungere il risultato finale richiesto in conformità con il budget previsto.

L’azienda offre al cliente anche la possibilità di acquisto dei prodotti con finanziamento, inoltre offre supporto e formazione teorico-pratica post vendita fatta dai migliori tecnici dell’azienda.

In sintesi, l’azienda di Livio Bondavalli è ideale per avere a disposizione manti in erba sintetica di alta qualità, convenienza, professionalità ed un ottimo servizio clienti. Chiunque si rivolga ai tecnici dell’azienda troverà sicuramente una soluzione che risponda alle proprie esigenze. Il team ha le competenze necessarie per affrontare ogni tipo di sfida e seguono i clienti sin dalle prime fasi di progettazione e assicurando l’assistenza necessaria anche in seguito alla realizzazione dei lavori, mettendo a disposizione delle aziende committenti un servizio di manutenzione effettuato dai tecnici di IT Sport srl.

1 2 3 24