Comprare mascherine chirurgiche colorate e allegre: per adulti, ma soprattutto per i bambini

Comprare mascherine è diventata per tutti ormai una vera e propria abitudine. Così come si esce di casa per andare ad acquistare il pane, ecco che ci si reca in farmacia per acquistare mascherine chirurgiche da utilizzare per tutta la settimana. Sì, perché le mascherine devono essere indossate ogni giorno e sono monouso, questo significa che ogni giorno devono essere sostituite pena il rischio che il potere filtrante venga meno e che quindi indossarle risulti del tutto inutile.

Ma siamo sicuri che sia un bene recarsi proprio in farmacia per fare un acquisto di questo genere? In realtà no, perchè le mascherine in farmacia hanno prezzi piuttosto elevati. Certo, sul momento non ci facciamo poi più di tanto caso, ma in fondo al mese acquistarle in farmacia può voler dire aver speso molto più del necessario. Meglio scegliere le mascherine online, dato che sul web i prezzi sono concorrenziali ed è possibile risparmiare molto su questo dispositivo ormai diventato di prima necessità. Il bello del web poi è che consente di scegliere tra molti diversi modelli di mascherine chirurgiche, alcuni anche davvero molto belli.

Mascherine chirurgiche, ma non sono tutte uguali dal punto di vista estetico?

Inizialmente era così, erano disponibili mascherine chirurgiche esclusivamente di colore azzurro, progettate per un utilizzo in ambiente sanitario. Adesso invece le mascherine chirurgiche sono disponibili in molti colori. Quelle blu scuro e nere sono senza dubbio le più amate dagli uomini, mentre le donne prediligono colori più femminili come il rosa pallido, il fucsia, il lilla, il viola. Ormai ne sono disponibili anche modelli rossi, gialli, verdi, insomma non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

Ma è così importante e che le mascherine siano belle e colorate? Certo che no, ciò che conta è che siano ben realizzate e che ci possano aiutare a scongiurare la diffusione del virus. Se sono belle però risultano piacevoli da indossare. Sato che sono obbligatorie e necessarie, se sono piacevoli non è certo un male, anzi è da considerarsi come un valore aggiunto piuttosto importante.

Mascherine chirurgiche per bambini, online molti più modelli disponibili 

Il lato estetico è ancora più importante quando si parla di bambini. I bambini al di sopra dei 6 anni di età devono necessariamente indossare le mascherine. A scuola poi devono tenere indosso in modo ininterrotto per tutta la durata delle lezioni. È importante che siano belle, ma soprattutto allegre e divertenti, così che i bimbi non facciano storie per indossarle, così che diventino un accessorio che sono felici di utilizzare. Le mascherine per i bambini non sono disponibili solo colorate, ma anche in fantasie davvero ricche di fascino. Soprattutto andando alla ricerca di mascherine online, se ne possono scovare innumerevoli modelli. I bambini così possono cambiare mascherina ogni giorno e non trovare questo oggetto noioso!

E se le mascherine bambini risultano un po’ troppo grandi per loro? Può capitare, soprattutto nel caso di bimbi di 6 anni con un viso piuttosto magro. In questo caso è sufficiente solitamente effettuare un nodo agli elastici, in modo da rendere l’elastico più corto e far sì che quindi la mascherina aderisca alla perfezione al viso, coprendo adeguatamente sia la bocca che il naso. Attenzione però ad evitare che la mascherina sia troppo stretta, pena il rischio che il bimbo non riesca a respirare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.