Con “Looking at porn” Karin Ann ridicolizza l’odio online e spiega l’importanza di volersi bene

“Looking at porn” è il nuovo singolo della cantante di origine slovacca Karin Ann. Il singolo tratta di un tema molto attuale, quello dell’odio online. Grazie a questa canzone Karin riesce a ridicolizzare l’odio online, così che questo perda valore. E così facendo Karin manda un messaggio importante a tutti coloro che hanno subito odio online. Fregatevene di quello che pensa la gente, ciò che conta è amarsi per ciò che si è. È questo il messaggio che la canzone sembra veicolare.

Karin Ann contro l’odio online

In una recente intervista Karin Ann ha affermato di essere molto soddisfatta di se stessa, anche del suo aspetto, anche della sua immagine eccentrica e ricca di grinta. Ha affermato di sentirsi bene nella sua pelle, di essere del tutto a suo agio. L’opinione di altre persone non la riguarda, non è una sua responsabilità. Queste parole si riflettono nel suo nuovo singolo “Looking at porn” (qui il video su Youtube). Questo singolo nasce infatti da messaggi di odio che Karin ha ricevuto online. La giovane però ha deciso di non curarsi di questo odio e di trovare il modo di ridicolizzarlo, così da inviare un messaggio a tutti i suoi haters, così da aiutare i giovani che si trovano a vivere uan situazione di questa tipologia ad andare avanti a testa alta nel mondo senza curarsi di ciò che pensano gli altri.

È una canzone divertente, tra il pop, l’indie e il rock. È una canzone satirica, proprio per questo motivo leggera. Riuscirà sicuramente a catturare l’attenzione del pubblico, dei più giovani certo, ma non solo. Karin Ann con la sua determinazione e il suo immenso talento è senza alcun dubbio un’artista che può arrivare al cuore di tutti. Con il suo precedente singolo Karin Ann è riuscita ad ottenere su Spotify ben 800mial stream nel giro di poche settimane. È stato un successo davvero incredibile, che si spera questo secondo singolo possa eguagliare, se non addirittura superare.

“Looking at porn”, nato grazie ad una importante collaborazione

Karin Ann non ha fatto tutto da sola. La giovane artista ha infatti scelto di collaborare con un paroliere di fama internazionale e produttore musicale sia per il brano che per le musiche. Stiamo parlando di Matt Schwartz, che in passato ha lavorato con artisti del calibro di Robbie Williams, Kylie Minogue, Trevorn Horn.

Karin ha affermato che Matt ha una visione creativa molto simile alla sua e l’ha aiutata a portare alla luce ogni più piccola sfaccettatura della sua personalità. Ricordiamo poi che il video è stato diretto da Simone Peluso, che ha lavorato anche con Fedez e i Maneskin. Il video, girato a Roma, è già disponibile online. Per la canzone è invece necessario attendere il 25 febbraio, data di uscita sulle piattaforme digitali worldwide.

Karin Ann e il suo impegno sociale

L’odio online non è l’unica tematica sociale che Karin Ann affronta nelle sue canzoni. Tutti i testi di Karin sono piuttosto impegnati dal punto di vista sociale. Tra le tematiche affrontate la salute mentale e la tossicità dell’amore, i diritti delle minoranze e della comunità LGBT, i diritti civili e sociali in genere.

È una ragazza insomma impegnata, attivista, che desidera con la sua musica e con le sue perfomance cercare di cambiare il mondo. È importante ricordare che lei arriva dalla Slovacchia, paese che ha una mentalità molto conservatrice. Quello che Karin sta cercando di fare è smuovere i giovani che vivono in Slovacchia e nei paesi dell’Europa dell’Est affinché si ribellino, affinché lottino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.