Nel momento in cui si organizza un evento, che sia una particolare ricorrenza o una…
Beach Volley: dove giocare a Roma
Chi ha detto che si debba aspettare l’estate per poter giocare a beach volley? Non solo le spiagge all’aria aperta, negli stabilimenti attrezzati di Ostia o Fregene, permettono di sfogare la propria passione per la versione estiva della pallavolo. Nella Capitale ci sono diverse strutture coperte, con sabbia naturale, che permettono di noleggiare il campo per una partita o anche per un torneo intero. E magari chissà che non vi venga l’idea originale e sfiziosa di organizzare una delle vostre feste private a Roma proprio insieme ad una sfida di beach volley indoor con i vostri amici più cari. Ma la domanda che tutti si fanno è: dove giocare a Roma? Bene, ve lo diciamo noi.
Paradise Beach Volley
In via degli Aldobrandeschi, zona Aurelia, c’è una struttura enorme che oltre ad organizzare corsi per tutti permette anche l’affitto del campo. Bisogna informarsi perché essendoci spesso corsi e tornei, non sempre è possibile prenotare ma quando lo farete scoprirete che è conveniente e che le attrezzature a disposizione sono il massimo. Con 7 euro e 50 a persona si gioca un’ora, con 14 euro due ore. Il pallone ve lo danno loro, ma occhio a non sgonfiarlo!
Beach Volley Academy
Da quindici anni Gianni, Giulio e Fabio portano avanti un’attività di grande successo su diversi campi tra Ostia e Roma. Per quanto riguarda l’area urbana, li troverete a Monteverde in via Santorre di Santarosa, dove l’Academy gestisce 4 campi coperti e riscaldati d’inverno, scoperti nel periodo estivo. Per poter prenotare uno dei 4 campi durante la settimana, bisogna diventare soci.
Sport Beach City
Vicino alla via del Mare, in zona Eur Torrino, si trova un centro sportivo dove alcuni ragazzi hanno aperto un frequentatissimo corso di beach volley e beach tennis. Aperto a qualsiasi livello. È possibile prenotare un campo con tariffe che variano in base alla stagione: 7 euro a ottobre, marzo, aprile e maggio; 8 euro a novembre, dicembre, gennaio e febbraio; 6 euro a giugno, luglio, agosto e settembre.
Pala Beach
Nel cuore di Roma Nord c’è un palazzetto dedicato al beach volley. A via Cortina d’Ampezzo, infatti, tutti i giorni dalle 15.30 alle 23 è possibile affittare uno dei due campi disponibili ma anche frequentare i corsi da loro organizzati.