Estati Romane: Luoghi di divertimento a Roma

Roma, la città più invidiata al mondo, con turismo alle stelle, la più ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Visitare questa città diventa assolutamente obbligatorio. Ma visitarla si può fare durante il trascorrere delle ore del giorno.

La sera, seppur affascinante, i negozi sono chiusi, non si può entrare nei monumenti, nelle chiese; dove si va? Certamente a Roma i divertimenti non mancano. Pub, wine bar, enoteche, discoteche e altri locali molto carini ed abbordabili sono sparsi per la città, basta solo sapere dove cercare.

Certo bisogna capire cosa si vuole: se una serata più “spumeggiante” o magari passare del tempo con gli amici, ma in tranquillità. Se si sceglie per serate più movimentate non si può non citare le discoteche: La Cabala Roma per esempio è una delle più famose e più frequentate soprattutto dalle star del cinema. Altrimenti se si opta per una serata tranquilla con i propri amici o con la propria compagna, non si può che scegliere magari un cinema, un drink in un pub o una cena nei ristoranti più chic che Roma ha da offrire.

Ovviamente, per i ragazzi che ancora non possono permettersi cene eleganti o discoteche con un certo limite di età, esistono delle alternative invitanti. Se ci si trova a Roma d’estate, passeggiando per il Lungotevere non si potranno che notare i tantissimi stand adibiti proprio accanto al fiume dopo aver sceso le scale: pub all’aperto, paninoteche, gelaterie, ristoranti e tanto altro vi aspettano.

Ma perché non scegliere anche una pizzeria? Se c’è una cosa che non manca a Roma e in Italia più in generale sono i luoghi dove poter mangiare e stare in allegria. Nel nostro Paese l’arte del cibo è veramente…un’arte.

Per concludere, se sei un turista o un romano che non ha idea di dove andare per trascorrere una serata in allegria con i propri amici, non ti resta che fare una breve ricerca su internet e troverai tantissime idee per la tua serata e ne rimarrai sicuramente soddisfatto, fai solo attenzione a non abituarti troppo, se ti sposti per il centro storico e scegli un locale lì, sappi che Roma come meta turistica, al centro non ha prezzi bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.