Negli ultimi dieci anni in Italia si è assistito all’aumento esponenziale del numero di persone…
Come difendersi dalle microspie
La privacy delle aziende è sempre più un fattore importante, quando si lavora in un ambito di sviluppo software e/o di nuove tecnologie. Purtroppo, un numero sempre maggiore di persone e/o aziende utilizzano una serie di tattiche poco etiche per ottenere delle informazioni riservate.
Per potersi difendere da queste intercettazioni, che avvengono mediante l’utilizzo di microspie, è necessario affidarsi a dei professionisti del settore.
Un investigatore privato, o una azienda che si occupa di intercettazioni ambientali sono il sistema migliore, per chi si vuole difendere da queste azioni. Fare eseguire una bonifica in tutta la struttura, anche per più volte in un anno, è l’unico metodo per potersi difendere in maniera efficace.
Cosa fare quando si è spiati
La prima cosa da fare, è sicuramente mantenere la calma e non fare capire a chi vi spia che lo avete scoperto. In questo modo, potete attuare una tattica che gli si rivolterà contro.
Grazie all’aiuto di un investigatore privato, una volta identificate tutte le microspie presenti nella azienda, è possibile fornire una serie di false informazioni a chi ascolta. In questo modo, chi vi starà ascoltando utilizzerà quelle informazioni a vostro favore.
Purtroppo, non sempre l’avanzare della tecnologia viene utilizzato nella maniera migliore. Persone losche, utilizzano queste apparecchiature per fini non propriamente etici.
Proprio per questo, avere la certezza che la propria azienda sia libera da intercettazioni o da microspie è importante. Sentirsi sicuri e con il pieno controllo, della propria privacy e di tutti i dipendenti che lavorano nella propria azienda è importante. In questo metodo, nessuna informazione della propria azienda uscirà senza il proprio controllo.
Una volta che si sarà sicuri della persona che vi sta intercettando, avete anche la possibilità di sporgere denuncia alla Polizia Postale o ai Carabinieri. In questo modo, potrete anche rivalervi su chi ha chiesto di farvi intercettare e chiedere un cospicuo risarcimento per il danno subito. Se le notizie trapelate, sono di rilevanza per la vostra azienda, ci sono ottime probabilità che otteniate una schiacciante vittoria davanti a un giudice.
Chiedete sempre una consulenza a un legale, per verificare se si ha la possibilità di intentare causa a una persona oppure no. Se non si ha, la toltale sicurezza di conoscere il nome di chi ci sta intercettando; iniziare una causa del genere non è la migliore cosa. Oltre a dover elargire una cospicua somma di denaro, si può essere citati per diffamazione e/o altri reati dalla parte che abbiamo denunciato.