Rock in Roma 2016, ecco i primi concerti confermati

Ormai da anni è diventato uno dei punti di riferimento, se non il principale, dell’estate musicale italiana. Stiamo parlando naturalmente del Rock in Roma, che si tiene ogni anno nei tre mesi estivi di giugno, luglio e agosto presso l’ippodromo delle Capannelle sulla via Appia Nuova, e che torna anche per questo 2016. Sono già sei infatti i concerti confermati, tutti di artisti e band straniere e di primissimo ordine come sempre.

Dopo i successi e i sold out delle passate edizioni gli organizzatori infatti non hanno voluto lasciare nulla al caso, continuando a puntare sui grossi nomi della musica rock, ma non solo, dell’intero palcoscenico mondiale. Una esterofilia comunque che non è una regola visto i tanti artisti made in Italy saliti sul palco delle Capannelle, ma i big come Vasco Rossi o Ligabue preferiscono gli stadi per i loro tour. Italia a parte i primi sei concerti confermati hanno già fatto scattare la corsa al biglietto, visto che arriveranno nella capitale probabilmente l’icona del rock vivente per eccellenza e quella del metal, accontentando quindi un po’ tutti i gusti.

Dagli Iron Maiden a Bruce Springsteen

Naturalmente il programma è ancora da completare ma se questo è l’antipasto possiamo sicuramente dire che ci sarà da divertirsi nell’estate romana del Rock in Roma 2016. In primis ala fine è arrivata la fumata bianca per il ritorno di Bruce Springsteen a Roma. L’evento per l’eccezione si terrà al Circo Massimo e non alle Capannelle, con il Boss che il 16 luglio salirà sul palco accompagnato dalla Estreet Band per il The River Tour che sta porterà a breve in giro per tutto il mondo. Da un mito del rock a dei miti del metal, con l’arrivo il 24 niente di meno degli Iron Maiden, che tornano nel bel paese a distanza di alcuni anni. Gli altri quatto concerti confermati sono altrettanto interessanti. Iniziamo l’8 giugno con l’arrivo dei Nightwish che, assieme agli Epica e agli Apocaliptica, porteranno un po’ di quella atmosfera gotica e di Halloween a Roma. Sempre a giugno, precisamente il 28, sarà la volta dei Blackbarry Smoke, mentre il 15 luglio ecco i Skunk Anansie capitanati da Skin recente protagonista del reality Sky X Factor. Infine il 18 luglio si ballerà al ritmo del rock elettronico degli scozzesi dei Primal Scream, band attiva da più di trent’anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.