Come avere cura delle mani

Avere cura delle proprie mani è una cosa da non sottovalutare perché, essendo una parte importante del corpo che viene messa sempre in mostra, può rappresentare uno dei nostri biglietti da visita sia nel quotidiano che nel nostro lavoro. È una delle parti del corpo che è sempre soggetta a “traumi” causati da sbalzi di temperatura o da detersivi che possono aggredire la nostra pelle e portare davvero a tanti fastidi. Inoltre, soprattutto negli ultimi anni, anche medici ed estetisti insistono sulla pulizia e sulla cura delle mani proprio perché alcune malattie virali possono partire anche da esse. Le mani sono soggette a diversi batteri che causano influenze o infezioni: ecco perché la loro pulizia è di fondamentale importanza.

Lavare le mani dopo un viaggio nei mezzi pubblici o dopo essere stati al computer o prima di toccare il cibo, è di fondamentale importanza. Vi sono poi alcune regole anche di bellezza che, se rispettate, portano a godere di un’ottima salute, oltre che a contribuire alla bellezza di questa importante, seppur sottovalutata, parte del corpo. Come suggeriscono le estetiste esperte del centro estetico a Verona Centro Maison 22 Esthetique, oltre al lavare le nostre mani, cerchiamo di trovare il tempo almeno una volta ogni due settimane di fare una manicure. Applichiamo creme non troppo invasive o piene di profumi per tenere sempre la pelle morbida e proteggerla dal caldo o dal freddo.

Lo smalto va applicato per bellezza, ma cerchiamo di alternare dei periodi senza metterlo in modo che le nostre unghie respirino un po’. L’onicofagia, ovvero il vizio di “mangiarsi le unghie”, dovrebbe essere evitata non solo per avere delle mani belle e pulite, ma anche e soprattutto perché stare sempre a rosicchiarsi le unghie può portare non solo ad infezioni alla bocca ma anche a malattie dell’unghia stessa. Cerchiamo di proteggere le mani attraverso dei guanti, sia all’esterno che a casa quando si fanno le pulizie. Gli agenti chimici che spesso vengono usati nei detergenti possono essere nocivi per l’epidermide in sé, ma si può correre il rischio di avere delle allergie fastidiosissime e difficili da curare. Da Maison 22 Esthetique è possibile trovare tutti i migliori trattamenti di estetica a Verona proposti dalle estetiste del centro veronese con una grande preparazione nella bellezza e per la cura delle mani.

Anche il fumo non è benefico non solo per gli odori spiacevoli che emana e per il fatto di far diventare le dita giallastre, ma anche per semplice igiene. Nel caso avessimo il vizio, cerchiamo di lavarci spesso le mani prima di toccare cibo o di prendere in braccio il nostro bambino. Avere cura delle proprie mani aiuta a proteggere la pelle da screpolature, secchezza e invecchiamento e, una volta iniziato e visti i benefici, non si smetterà più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.