Organizzare una vacanza nelle Marche

Spesso se pensiamo al turismo italiano, ci focalizziamo solo su alcune città famose come Roma, Firenze e Venezia o le spiagge sud tralasciando dei piccoli tesori del centro Italia come le Marche. Le Marche, così come il nome demarca, contengono al loro interno una pluralità di bellezze sia paesaggistiche che culturali. E Marche offrono i paesaggi innevati dell’Appennino in inverso e le acque cristalline del mare in estate. E a chi non piace il mare, offre persino dei piccoli e meravigliosi laghi. Le Marche godono di tantissimi monumenti e luoghi mistici che hanno sempre più innalzato la spiritualità della gente del posto e dei turisti che la visitano e in più gode di prodotti agricoli da fare invidia come l’olio e il vino e piatti tipi particolari a base di pesce. Uno dei migliori modi per trascorrere un periodo di relax nella regione è quello di prenotare una casa vacanze marche come quelle proposte da La Celeste, una attività di affitto di case vacanza nelle Marche.

Questa bella regione italiana è stata madre di tante illustri personalità della cultura e dell’arte italiana. Si ricordano il grande Giacomo Leopardi, di Recanati, uno dei massimi pittori del Rinascimento Raffaello Sanzio di Urbino, uno degli operisti più importanti Gioacchino Rossini di Pesaro, Maria Montessori che ha portato alla scuola italiana un metodo d’insegnamento perfetto ancora oggi applicato in tutte le scuole del mondo. E questi sono stati elencati solo per citarne alcuni. Le Marche hanno dato i natali a decine di personaggi che hanno dato e danno valore alla nostra bella penisola sia storicamente che attualmente. Inoltre, proprio per tutto questo, le Marche sono conosciute e apprezzate in tutto il Mondo.

Tra le città più famose marchigiane compaiono la bella Urbino, Ancona, Pesaro, San Benedetto del Tronto. Impossibile poi non nominare le belle riviere del Conero e delle Palme. Ogni anno migliaia di turisti, italiani e stranieri, decidono di soggiornare in questa regione ed amano particolarmente farlo presso le tante case vacanze nelle Marche a disposizione dei tanti viaggiatori.

Urbino importantissima città nel Rinascimento, grazie al suo meraviglioso centro storico fa parte dei patrimoni UNESCO. Uno dei monumenti che tutti ricorderanno è tra l’altro il suo Palazzo Ducale.

E per chi ama viaggiare nei periodi dell’anno più freddi per godersi un paesaggio da sogno e praticare lo sci alpino o lo sci di fondo, non può non andare a visitare gli impianti del Monte Prata o di Sassotetto. E per quanto riguarda il cibo? Data la sua invidiabile posizione, si possono gustare buonissimi piatti mari e monti e gustare un delizioso pesce che proviene dall’Adriatico. Tra i più famosi si possono nominare, oltre che le olive all’ascolana, la zuppa di fave secche, le cotolette di tonno, il pollo in potacchio. E per i più golosi, da provare assolutamente sono gli strummeri. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Prendiamo spunto dai turisti e impariamo a conoscere i posti della nostra terra che sicuramente ci stupiranno e apprezzeremo di sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.