iPhone 7: le cuffie con connettore lightning

iPhone 6S è stato presentato ormai da qualche mese, ma ovviamente già si pensa al prossimo modello di smartphone che già sta producendo la società di Cupertino. Riguardo il nuovo modello non si sa nulla di concreto, solo indiscrezioni varie che arrivano dal web e da fonti che non possiamo considerare attendibili al 100%.

Il futuro di iPhone 7, dunque, è ricco di rumors e speculazioni, le indiscrezioni non si fermano nemmeno durante le vacanze anche se la verità la scopriremo solamente durante il prossimo settembre, quando sarà presentato il nuovo modello. Da alcune settimane si discute delle cuffie e del jack che secondo alcune foto apparse online non sarà inserito nel nuovo smartphone di casa Apple.

Lo scopo di Apple è ridurre sempre di più lo spessore dello smartphone e per farlo è necessario eliminare alcune cose e sostituirle con altre. Infatti, secondo alcuni rumors di oggi, pare che iPhone 7 non avrà il jack delle cuffie, ma queste ultime saranno compatibili con il connettore lightning che serve anche per caricare lo smartphone.

Ovviamente si tratta di una notizia da trattare con i guanti bianchi perché non c’è nessuna conferma dall’azienda californiana che come di consuetudine non svela nessun segreto riguardo il prossimo smartphone.

Il cambiamento, quindi l’eliminazione del jack delle cuffie, potrebbe causare un problema grandissimo per gli accessori che usano questo sistema e che ora diventeranno obsoleti, quindi si dovranno produrre degli adattatori o optare per soluzioni bluetooth.

Nel frattempo non ci sono molti dettagli sul nuovo modello di cuffie Earpods di Apple, che a quanto pare sta realizzando un redesign completo, introducendo anche versioni colorate.

I rumors intorno ad iPhone 7 continuano, e continuano anche per quanto riguarda le cuffie ed il connettore jack e come sempre per conoscere la verità si dovrà attendere il prossimo settembre quando finalmente ci sarà la presentazione del nuovo smartphone della società californiana che a quanto pare introdurrà diverse novità… alcune piacevoli ed altre no, almeno per utenti e produttori di accessori.

Fonte: www.tecnologia365.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.