Pelletteria ingrosso: le caratteristiche da prendere in considerazione

Avete un punto vendita e desiderate poter offrire a tutti i vostri clienti anche delle borse in pelle? Dovete allora necessariamente andare alla ricerca di una pelletteria ingrosso. Ma quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione? Su quale tipologie di pelletteria è bene fare affidamento? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande.

Prima di tutto è bene ricordare che una pelletteria all’ingrosso che possa diventare per voi un referente impeccabile deve necessariamente avere un vasta catalogo di prodotti, in molti diversi stili, sia quindi tradizionali che fashion, sia adatti ai clienti più giovani che alle persone invece più in su con l’età. In questo modo avrete a vostra disposizione i prodotti più adatti per il vostro personale target di riferimento, ma avrete modo anche in ogni momento di cambiare il vostro target o semplicemente di allargarlo.

Dovete rendervi conto infatti che il mercato in cui viviamo oggi è dinamico, in sempre continuo movimento, in continua trasformazione e che voi con il vostro punto vendita dovete cercare di seguire questi movimenti e trasformazioni in modo impeccabile se desiderate avere molti clienti e entrate economiche molto interessanti. Dovete essere quindi sempre pronti al cambiamento e ad offrire prodotti diversi a seconda dei tempi che corrono. Se non avete un referente come quello descritto, vi troverete a dover trovare nuovi fornitori all’ultimo momento, spesso senza avere quindi la possibilità di solcare davvero quelle che sono le esigenze attuali, spesso avendo a disposizione la merce necessaria quando ormai è troppo tardi.

Detto questo, c’è una domanda che è bene porsi: meglio scegliere una pelletteria che offre solo ed esclusivamente prodotti Made in Italy oppure una pelletteria che fa affidamento su manodopera e materiali che arrivano a noi da terre lontane? Il Made in Italy è una garanzia di qualità, che vi consente di avvicinare a voi un numero maggiore di clienti. Sono sempre più numerose le persone che infatti prestano una grande attenzione a ciò che indossano, consapevoli che è preferibile spendere qualche euro in più pur di avere a disposizione prodotti che non possono in alcun modo arrecare danno alla propria salute, pur di avere a disposizione prodotti che risultano anche belli, ricercati, resistenti a lungo nel tempo. Sono persone che non vogliono dover acquistare una borsa ogni mese, ma che ne vogliono scegliere una che duri per tutta la vita, che sia capace di valorizzare i loro outfit e che inoltre sia anche in grado di esprimere al meglio la loro personalità.

Una pelletteria all’ingrosso deve insomma avere una vasta gamma di prodotti in molti diversi stili, deve garantire prodotti Made in Italy e di qualità, deve infine a nostro avviso anche offrire la possibilità di avere linee di borse ideali per le varie occasioni della vita, sia borse quindi da indossare ogni giorno che borse per le occasioni speciali, sia borse da ufficio che borse per il tempo libero. Inoltre, una pelletteria che voglia davvero dirsi di alta qualità non dovrebbe mai focalizzare la sua attenzione solo ed esclusivamente sulle borse ma anche su molti altri accessori in pelle come le cinture ad esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.