Il fenomeno gaming è sempre più attuale

Il gaming è un vero e proprio mondo fatto di una realtà virtuale sempre più sopraffina ed altamente tecnologica.

Il settore dei videogiochi ha da sempre dimostrato un grande potenziale per quanto riguarda l’aspetto economico, e non ha mai deluso le aspettative.

Il guadagno che gira attorno al mondo gaming è davvero enorme e, la ricerca all’ultimo componente od accessorio per rendere ancora migliore la propria postazione da gaming, non ha mai una fine.

Esatto, si parla di vere e proprie postazioni da gaming costituite da pc super performanti, tastiere da gaming, mouse da gaming ed addirittura sedie appositamente studiate per rendere il gioco virtuale ancora più sorprendente.

Puoi ben capire di come il fenomeno gaming sia davvero un mondo tutto da scoprire.

Gaming: la sua diffusione

Il mondo dei videogiochi non dorme mai, c’è sempre un nuovo gioco, un nuovo aggiornamento od un nuovo livello.

Basti pensare a quanto si è parlato della Playstation 4 prima del suo debutto, ed a quanto già si parli di un futuro arrivo della Playstation 5.

Insomma non è facile seguire questa grande velocità, e non è nemmeno facile stare dietro agli enormi dati che il fenomeno gaming porta.

Il fenomeno gaming ed i suoi dati

A volte le parole non bastano, ma servono i fatti.

Ed è proprio per questo che abbiamo pensato fosse giusti darti qualche prova tangibile, con dati alla mano, di che grande potenza economica sia il mondo gaming.

Devi sapere ad esempio che nel corso dell’anno 2017 il gaming ha portato ad un introito di ben oltre i 91 miliardi di dollari.

Una cifra davvero enorme, e di cui forse non ne credevi la possibilità.

Eppure sono dati totalmente reali, e tra l’altro in continua crescita.

I diversi utenti non si spaventano più davanti a costi troppo alti delle diverse console o videogiochi.

Ormai sono consapevoli che la qualità si paga, e per questo sono disposti a tutto, anche a risparmiare per mesi.

La crescita del fenomeno gaming

Se il grande guadagno portato dal mondo gaming ormai non ha più dubbi, bisogna dire che anche la continua crescita a livello qualitativo non dà di certo incertezze.

Ogni console, ogni videogioco ha prestazioni e caratteristiche sempre più avanzate.

Ormai la tecnologia ha portato ad una visuale, ed ad un percezione, del mondo virtuale davvero unica ed autentica.

Immagini sempre più dettagliate e perfette, effetti sonori che ti trasportano in un mondo parallelo, funzioni accessorie che ti danno quasi la sensazione di essere davvero dentro allo schermo.

Insomma, il successo di sicuro non viene per caso ed il grande lavoro che c’è dietro ad ogni singola miglioria viene premiato alla grande.

Il fenomeno gaming in Italia

Fino ad ora abbiamo analizzato il tutto in maniera globale, ma nel nostro territorio italiano com’è la situazione del fenomeno gaming?

Ovviamente anche qui non vi è incertezza alcuna sulla sua grande diffusione.

Ben 910.455 console fisse vendute, e 242.648 invece quelle portatili.

Numeri davvero incredibili che, insieme agli altri componenti del settore, hanno portato ad un introito di 600 milioni di euro.

Dati che ancora confermano la grande potenza del settore videogiochi. Insomma, il gaming, è davvero molto apprezzato e di sicuro ha in serbo per noi ancora moltissime sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.