Per qualsiasi sito Internet l'obiettivo più importante è solo uno: quello di essere visibile. Ciò vuol dire,…
I piercing più in voga
Il piercing è ormai una moda sempre piu’ in ascesa sia nella gente comune che nei Vip.
Un tempo bucare il corpo, e quindi applicare dei piercing, era ritenuto come un’oltraggio all’estetica, oggi invece applicare dei piercing è sinonimo di moda, e spesso vengono utilizzati piercing di ogni tipo per rimanere sempre al passo con i tempi. In quest’articolo andremo a vedere quali sono oggi i piercing piu’ in voga, e quelli piu’ acquistati e utilizzati a livello mondiale.
Il piercing septum, denominato come Septum, secondo le ultime indagini non tramonta mai, infatti ancora oggi sia la gente comune che le Star amano farsi applicare il piercing nel setto nasale, in genere vengono applicati degli anelli chiusi oppure dalle estremità aperte, in base ovviamente ai gusti dell’interessato. In genere il piercing septing può portare a sembrare un toro, ma ciò non spaventa nessuno, al punto che grandi celebrità come Lady Gaga e Scarlett Johansson presentano piercing al setto nasale sempre innovativi per estetica.
Il piercing al setto nasale è molto doloroso, proprio per questo oggi viene effettuato un Septum finto che ovviamente non và a provocare alcun fastidio. Un’altro piercing che oggi, ma ormai da parecchio tempo, è utilizzato sia nei giovani che nelle persone di una certa età è il piercing a bottoncino nell’orecchio, esso rimane ancora tra i piu’ richiesti e apprezzati. Rimanendo sempre nel padiglione auricolare un piercing innovativo, e molto diffuso, è quello che permette di incorniciare il proprio orecchio, questo tipo di piercing è denominato come earcuff, e oggi la Dior ha addirittura sfoggiato una linea di earcuff di perle, dal valore di oltre 300 euro.
Negli ultimi tempi si è diffuso un’altro tipo di piercing, quello all’unghia. Questo tipo di piercing è poco invasivo, e praticamente indolore, in quanto si applica semplicemente forando una piccola parte di unghia con un’attrezzo specifico. In genere all’unghia viene applicato un piercing pendente, oppure il classico brillantino. La vera moda del momento è il piercing all’estremità dell’occhio. Si tratta di un piercing molto particolare che ormai da un pò di tempo spopola in America, e che oggi comincia ad essere conosciuto anche in Italia.
Per capire bene di cosa si tratta vengono installati nella cornea dell’occhio dei cuoricini o delle stelline di platino, il costo totale di questa operazione è di circa 3000 euro, e richiede ovviamente l’intervento di personale esperto del settore. Visto il costo di 3000 euro direi che si tratta di una bella cifra, ma la domanda sorge spontanea: cosa non si fa oggi per farsi notare?