Quando si parla della cronicità di fenomeni connessi con l'infiammazione del colon o del retto…
Teatro alla Scala: la nuova gestione del bar ristorante milanese, con possibilità di cenare fino alle 2 di notte
É cambiata la gestione del bar ristorante del Teatro alla Scala di Milano. Quello che un tempo era Il Marchesino, che aveva aperto i battenti nel 2008 con a capo niente meno che Gualtiero Marchesi, è diventato Ristorante Teatro alla Scala – Il Foyer. Con questa nuova gestione ci sono importanti novità.
A cambiare è stato prima di tutto l’aspetto del locale, che è stato infatti completamente ristrutturato. L’architetto che ha condotto i lavori è Michael Vincent Uy, di origini filippine, che ha deciso di trarre ispirazione dal teatro stesso, inserendo quindi nel bar ristorante poltrone rosse e molte luci. Il nuovo aspetto rende quindi pieno omaggio al Teatro alla Scala e a tutta Milano. Di sicuro ai milanesi doc piacerà davvero tanto!
Cambia poi lo chef. Dietro ai fornelli troviamo infatti Anatolij Franzese, che ha alle spalle una lunga esperienza nel settore della ristorazione e che vanta collaborazioni molto prestigiose, tra cui Gualtiero Marchesi stesso, Antonio Mellino e Giorgio Locatelli. Lo chef Anatolij Franzese ha deciso di offrire ai suoi clienti le migliori ricette della tradizione enogastronomica italiana, tra cui anche molte delle ricette del suo Maestro Gualtiero Marchesi ovviamente, rivisitate però in chiave moderna e secondo il suo modo di cucinare e la sua personalità. Semplicità ed eleganza la fanno da padroni nei piatti dello chef Anatolij Franzese, per un’esperienza culinaria che è semplicemente incantevole.
Ma quali sono i piatti che è possibile assaporare presso questo bar ristorante? Tra le proposte, dobbiamo sicuramente ricordare i crostini con gamberi rossi di Mazara e pesto, le acciughe del Cantabrico e burro al limone di Amalfi, la caprese di bufala di Cardito, la tartare di tonno, avocado e uova di lompo, il piatto iconico di Maltesi riso, oro e zafferano, la rana pescatrice con le vongole e i friarielli, la tartara di fassona piemontese. E i dessert? Chi deciderà di mangiare al nuovo bar ristorante del teatro avrà modo di assaporare le creazioni di Matias Ortiz, pasticcere italo-argentino.
Ma ancora non è tutto, la vera novità sono gli orari del bar ristorante. Con la nuova gestione infatti il bar ristorante resterà aperto sino alle 2 di notte, così che sia possibile finalmente avere modo di gustare una cena dopo lo spettacolo teatrale, senza alcun fretta, soffermandosi in questi meravigliosi spazi quanto più possibile. Non volete attendere il post spettacolo per poter mangiare qualcosa di delizioso? Allora arrivate al nuovo bar ristorante prima dell’inizio dello spettacolo, dove troverete infatti un rinfresco semplicemente incredibile, a disposizione in realtà anche direttamente durante l’intervallo.
Non solo cena, il bar ristorante è senza alcun dubbio un locale versatile, che può essere scelto per molti altri momento della giornata. La caffetteria è perfetta per la prima colazione, soprattutto perché sono proprio le creazioni di Matias Ortiz, sia dolci che salate, ad essere disponibili. Oltre alle viennoiserie in stile parigino che è possibile trovare di prima mattina, nel corso della giornata è possibile assaporare anche molti mignon di alta pasticceria, davvero moderni oltre che carichi di gusto, perfetti anche per il tè pomeridiano e per una gustosa merenda. Il Foyer è senza dubbio ideale poi per il momento dell’aperitivo e per qualche delizioso momento dopo cena, così da poter assaporare alcuni dei cocktail del bar manager Matteo De Palma. I cocktail proposti traggono ispirazione proprio dal mondo del teatro, semplicemente unici al mondo!
Articolo a cura di MilanoCool.it