In questi anni la disposizione verso gli acquisti su internet è in perpetua crescita nel…
Passeggini trio, come scegliere il migliore
Quando sta per nascere un bambino, sono tante le cose cui pensare e soprattutto da acquistare per tempo. Tuttavia un accessorio indispensabile perché vi servirà almeno fino ai tre anni di vita di vostro figlio è certamente il passeggino.
La confusione che si genera di fronte a questa scelta è molta, bisogna pensare al modello migliore che soddisfi le esigenze estetiche rispetto ai vostri gusti senza trascurare la praticità.
Sbagliare proprio quest’acquisto si rivelerebbe controproducente, c’è chi, per badare troppo al design, ha tralasciato il lato funzionale e chi ha fatto l’esatto contrario. Il risultato non cambia: tante mamme, non contente, alla fine sono costrette a ricorrere a un secondo acquisto più ponderato.
Vogliamo, invece, suggerirvi il modo di andare a colpo sicuro e comprare il passeggino giusto per voi. Ne esistono molti modelli in commercio:
• a tre ruote o a 4 ruote;
• i gemellari;
• i superleggeri;
• i modulari.
Passeggini trio: scelta consapevole
Per chi punta al perfetto connubio tra funzionalità e design e a un buon rapporto qualità prezzo, la scelta più ottimale sono i passeggini trio.
Questo specifico modello è ideale per chi intende effettuare un acquisto unico e intelligente. I passeggini trio soddisfano contemporaneamente diverse esigenze pratiche e incontrano il gusto estetico di chiunque, visti i molteplici modelli disponibili su mercato. Come ci indica chiaramente il nome, comprendono tre pezzi:
• una navicella da utilizzare nei primi mesi come carrozzina;
• il passeggino;
• l’ovetto che può essere usato sia in casa, sia per trasportare il bebè in auto (l’ovetto ha, infatti, un’omologazione come seggiolino auto).
Tutti pezzi del trio sono intercambiabili grazie a un telaio unico, vediamoli nel dettaglio.
La navicella viene attaccata con dei particolari sistemi di fissaggio che permettono di agganciarla e sganciarla in modo semplice e agevole. Si trasforma in una comoda carrozzina in pochi secondi e con rapide manovre.
L’ovetto è decisamente da considerarsi multifunzionale. È accogliente e comodo pertanto potrà essere utilizzato da subito anche per i riposini del vostro bimbo. La struttura è pensata per mantenere la schiena del neonato piuttosto dritta, considerato che non potrà sorreggersi da solo. Gli ovetti sono tutti reclinabili e consentono al bimbo di assumere diverse posture, secondo esigenze: riposino o veglia. Il suo essere polifunzionale deriva anche dalla possibilità di trasformarsi in seggiolino per il trasporto in auto: l’aggancio in auto è semplice, basta fissarlo attraverso le cinture di sicurezza.
Ed eccoci al pezzo forte dei passeggini trio: il passeggino vero e proprio.
Sono quasi tutti reclinabili e questo consente dei fantastici riposini al bimbo durante le vostre passeggiate o mentre fate la spesa, e hanno dei pratici cesti sottostanti per riporre buste e oggetti. I modelli migliori hanno persino il portavivande; sono pieghevoli quindi chiuderli e riporli in casa o nel portabagagli dell’auto non richiede sforzi notevoli.
Il design dei passeggini trio sono vari e seguono diverse tendenze, dalle più classiche alle più moderne e colorate. Il consiglio è comunque di prediligere quelli con imbottiture lavabili e quindi anche sfoderabili, altrimenti sarà dura farlo arrivare ai 3 anni del bambino in condizioni buone.
Puntare sempre su modelli regolabili è importante per garantire alle mamme di tutte le taglie di portarli comodamente, l’ergonomia nei passeggini trio è la parola chiave.
Quando si parla di acquisti consapevoli, non si può non pensare a questa soluzione che attualmente, in materia di passeggini, risulta quella più pratica, comoda e conveniente da un punto di vista economico.
Oggi come oggi acquistare la carrozzina, l’ovetto a parte, il seggiolino per la macchina e infine il passeggino rappresenterebbe una spesa considerevole. Tutto sommato anche inutile se si tengono conto delle opportunità offerte dal mercato. Si sa, acquistare un prodotto che comprenda tutto in uno, è un risparmio in termini di denaro, e di spazio se vogliamo, poiché il telaio portante è uno solo.
Oltre alla spesa base per tutto ciò, bisogna tener conto dei vari accessori che alcune mamme desiderano abbinare al passeggino. Potrebbero essere gli ombrellini da sole, le cappottina che ripara dalla pioggia, la borsa coordinata, particolari cinture di sicurezza e via dicendo. E allora vien da chiedersi, come risparmiare senza per forza dover rinunciare a qualcosa?
Acquisti sicuri e convenienti
Un e-commerce online mette a disposizione una vetrina vasta e soprattutto a prezzi competitivi rispetto a quelli che si possono trovare nelle sedi fisiche. La scelta dei passeggini trio diventa così una divertente scoperta di modelli nuovi e diversi che soddisfano tutte le esigenze. Visitando il negozio online si possono scegliere colori, finiture, optional e accessori. Un acquisto conveniente parte sempre da una scelta consapevole.