Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è una località turistica in provincia di Trento. E’ situata a 1.550 metri sul livello del mare, fra le Dolomiti di Brenta (funivia del Grostè) e le Alpi dell’Adamello e della Presanella (Pradalago) ed è divisa fra i comuni di Pinzolo (puntuale “casa” estiva di diverse squadre di calcio) e Ragoli.

Inverno? E’ il paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard: gli impianti di risalita sono numerosissimi. Il comprensorio di Madonna di Campiglio Ski area si estende su superificie vasta e poliedrica per gusti e difficoltà!

Ma Madonna di Campiglio non è solo sci. Esistono anche tantissimi percorsi per ciaspole ed escursioni in mezzo alla natura. Le racchette da neve (o ciaspole, appunto) sono l’ideale per immergersi nei boschi attorno alle Dolomiti, per ammirare panorami incantevoli, percorrendo sentieri e valli immersi nel silenzio di questo angolo di paradiso.

Madonna di Campiglio in estate invece è l’ideale per le famiglie e per i bambini: piste ciclabili, passeggiate tra i sentieri anche con i passeggini, escursioni a cavallo, fattorie didattiche, parchi giochi ma soprattutto aria buona e natura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.