L’esame da agente assicurativo si svolge ogni anno a Roma presso la Nuova Fiera. Tutti…
Cosa regalare per il battesimo della figlioccia, idee regalo per un’occasione da ricordare
Siete stati scelti come madrine e dovete battezzare la vostra figlioccia? Il battesimo è un momento importante ed essere scelti come madrina è qualcosa di cui dovete andare fiere. Il ruolo di madrina è fondamentale nella vita di un nascituro perché sostiene i genitori nella crescita della bambina. L’importanza del ruolo deve essere però accompagnata anche da un regalo importante, adatto all’occasione e perfetto per simboleggiare questo momento particolare. Generalmente la scelta dei regali per battesimo è orientata verso i gioielli, e per la figlioccia la scelta sarà davvero vasta, ma ecco altre idee regalo originali per il battesimo della figlioccia.
Regalare un prezioso
Come abbiamo già detto, la scelta cade molto spesso sui gioielli in oro perché appare come il materiale più adatto per durare nel tempo e poi, è risaputo, un gioiello è per sempre. La scelta è varia e spazia dagli oggetti religiosi a quelli da destinare ad un utilizzo futuro. Per i primi può andar bene un rosario o un’icona da appendere nella stanzetta, mentre per i secondi vanno a ruba le collane di perle, intese come un classico intramontabile nel tempo, o le catene con le iniziali o il segno zodiacale. Se non vi sono limiti economici, anche una bella parure in oro bianco, semplice ma di effetto, magari con qualche punto luce, è un regalo ideale per la figlioccia, che potrà utilizzare quando sarà più grande.
Un regalo per i momenti più belli
Una scelta appropriata può anche essere un bell’album fotografico, magari con cornice in legno e foto della figlioccia al centro, dove poter inserire i momenti più importanti del battesimo. Anche le cornici in argento sono molto apprezzate, anche se spesso soppiantate da quelle digitali, ma il fascino del metallo prezioso è indiscutibile e si adatta agli ambienti classici e moderni con eleganza. Utili anche passeggini e culle, e molto apprezzata è la scelta di un conto aperto a nome del nascituro dove regolarmente la madrina o i genitori possono versare i regali da fare alla figlioccia durante i successivi compleanni e le varie festività. Un’idea che permette di veder crescere un piccolo gruzzoletto nel tempo, da destinare magari agli studi!
Un’alternativa impeccabile
In alternativa, se non si vuole scegliere qualcosa che possa risultare sgradito ai genitori della figlioccia e inservibile anche per quest’ultima, si può optare per un regalo originale e di tendenza come la carta Snoblesse, una soluzione ideale per acquistare prodotti di lusso attraverso una vasta rete di fornitori che propongono gioielli, viaggi, vestiti e tutto ciò che i genitori possono desiderare per la figlioccia. La scelta di acquistare un cofanetto regalo o una carta regalo infatti permette di scegliere il regalo più conforme alle proprie esigenze o, come in questo caso, alle esigenze del nascituro. La card Snoblesse è utilizzabile in più soluzioni e dà accesso ad una vasta gamma di negozi. Una carta regalo Snoblesse accompagnata da un bel biglietto d’auguri e una bella confezione la carta regalo è sempre cosa gradita. Il contenuto prezioso dedicato alla figlioccia sarà sicuramente molto apprezzato anche dai genitori che accoglieranno il regalo con molto piacere!