Problemi per Brian Johnson, interrotto il tour degli AC/DC

Davvero una brutta notizia per tutti gli amanti del rock. Lo storico gruppo degli AC/DC infatti ha interrotto il proprio tour americano per problemi si salute del suo cantante Brian Johnson. Il frontman infatti rischierebbe seriamente di diventare sordo, cosa che ha spinto la band ad interrompere subito i concerti con anche le date europee previste nei prossimi mesi che così sono in forte dubbio, come è giusto che sia di fronte a problemi del genere.

Non è proprio un bel momento per la storica band, che di recente ha visto l’abbandono della scena per problemi di salute anche del chitarrista Malcom Young, uno dei fondatori degli AC/DC e fratello del re del virtuosismo della chitarra e leader del gruppo Angus Young. Malcom è stato rimpiazzato da suo nipote, come per una tradizione rock di famiglia da portare avanti, mentre altri problemi hanno colpito il batterista Phil Rudd che è stato addirittura arrestato con la pesante accusa di aver assoldato un killer per uccidere la moglie. Ora questo problema per Brian Johnson che era subentrato nella band nel 1980 per sostituire Bon Scott, indimenticabile primo cantante degli AC/DC morto prematuramente per una congestione.

Un simbolo del rock

Non era sicuramente facile per Johnson subentrare ad una figura del carisma e del talento di Bon Scott. Eppure il cantante è riuscito a rimpiazzare lo sfortunato collega e a farsi prima apprezzare, e poi amare nel corso degli anni dai fan della band che crescevano di anno in anno fino a far diventare gli AC/DC una autentica icona dell’hard rock. Attualmente infatti la band australiana è forse l’unica rimasta in attività, assieme ai Bon Jovi, che rappresentano quell’incredibile ondata di energia che sconvolse il mondo negli anni ’80. Anche in Italia il gruppo è sempre stato al top, come lo dimostrano i centomila fan che hanno gremito lo scorso anno l’autodromo di Imola per il loro memorabile concerto.

Una band storica ma apprezzata anche dalle nuove generazioni e ad ogni latitudine dello stivale, con canzoni come Back in Black oppure Let There Be Rock che puoi ascoltare tranquillamente nelle piscine per feste Roma oppure nei party sulle spiagge salentine come nei club milanesi. La speranza ora è che tutto si risolva per il meglio e che Brian Johnson possa tornare al più presto a ruggire sui palchi di tutto il mondo, perchè ancora c’è bisogno della musica degli AC/DC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.