Il gres porcellanato effetto legno: l’alternativa contemporanea al parquet

Il parquet è in assoluto una delle pavimentazioni più tradizionali e classiche, da sempre infatti disponibili in commercio, da sempre considerato una soluzione pregiata e lussuosa. Il parquet non viene scelto solo per la sua eleganza e il suo elevato pregio, viene scelto anche perché permette di portare in casa il calore intenso di un materiale suggestivo come il legno, un materiale che inoltre è naturale e che offre anche per questo motivo un elevato senso di accoglienza. Il parquet è insomma un pavimento che riesce a creare atmosfera, un’atmosfera che nessun altro materiale è in grado di regalare ad un’abitazione. E in realtà anche parlare solo delle abitazioni è del tutto sbagliato, queste stesse caratteristiche lo rendono il pavimento perfetto anche per i negozi, i ristoranti, gli uffici.

Eppure la nostra epoca contemporanea è andata alla ricerca di soluzioni alternative. Perchè? Rispondere a questa domanda è davvero molto semplice, il parquet purtroppo ha anche qualche difetto che merita di essere preso in considerazione al momento della scelta della pavimentazione migliore per le vostre esigenze. Il legno è un materiale che, nonostante tutti i trattamenti a cui può essere sottoposto, resterà sempre piuttosto delicato. Un pavimento in parquet ha bisogno di molta cura, di una manutenzione costante con prodotti specifici e di grande attenzione affinché non si rovini. Teme inoltre l’umidità e negli ambienti come la cucina e il bagno dove si utilizzano ingenti quantità di acqua potrebbe non essere la soluzione migliore.

Quali sono le soluzioni alternative che l’epoca contemporanea è riuscita a scovare? Quella migliore è sicuramente il gres porcellanato. Questa speciale tipologia di ceramica si caratterizza per la possibilità di realizzarla con qualsiasi finitura estetica, anche quindi con effetto legno. Entrando in una casa con il gres porcellanato effetto legno, vi sembrerà davvero di calpestare il parquet e non vi renderete conto che si tratta in realtà di classiche piastrelle in ceramica sino a quando non vi avvicinerete o non toccherete con mano il pavimento. Tra le altre sue interessanti caratteristiche, ricordiamo l’elevata resistenza: per un pavimento che mantiene intatta in eterno la sua bellezza.

Tra le opzioni oggi disponibili, vi consigliamo caldamente di scegliere il gres porcellanato effetto legno Cerdisa, azienda nata nel lontano 1959 che realizzava inizialmente solo piastrelle in pasta bianca, ideali per i rivestimenti, ma che con il passare degli anni si è messa sulla strada del progresso ed è riuscita a dare vita ad un gres porcellanato di qualità eccelsa, innovativo e con un’estetica senza eguali. Pensate che nel vasto catalogo di questa azienda troverete molte diverse tipologie di essenze di legno, nonché veri e propri ibridi tra il legno ed altri materiali, per non parlare infine delle finiture disponibili, come quelle che fanno sembrare il legno esposto alle intemperie e alla salsedine.

Capite bene che disporre di una così elevata varietà di soluzioni vi permette di personalizzare al cento per cento ogni ambiente, cosa questa di cui oggi, nella nostra epoca globalizzata e sempre più improntata alla conformazione, è davvero molto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.