Hai comprato un nuovo iPhone e non capisci il perché non ti si collega ad…
Come installare WhatsApp e configurare l’App
Se hai acquistato un nuovo smartphone e cerchi le istruzioni per installare e configurare velocemente WhatsApp, sei nel posto giusto. Se possiedi uno smartphone Android, puoi installare WhatsApp dal Play Store. Utilizza la ricerca per raggiungere la scheda dell’applicazione, clicca sull’icona e avvia il download. Terminata l’operazione, l’installazione dell’applicazione procederà in autonomia.
Se non trovi l’icona del Google Play Store sul tuo dispositivo, dovrai procedere con l’installazione manuale. Vai sul sito web ufficiale whatsapp.com/android e scarica l’app cliccando sul pulsante apposito. Terminato il download, apri il pacchetto WhatsApp.apk per effettuare l’installazione dell’applicazione.
Se invece possiedi un iPhone puoi scaricare WhatsApp dall’App Store. Cerca l’applicazione e nei
risultati premi il pulsante Ottieni/Installa per far partire l’installazione. Come in precedenza, l’installazione avviene in maniera automatica, ma potrebbe essere richiesto di digitare la password dell’ID Apple per poter confermare l’operazione.
Che tu possieda un’Android o un iPhone alla prima apertura dell’applicazione dovrai verificare il numero di telefono seguendo le indicazioni. Permetti a WhatsApp di accedere alla rubrica del tuo telefono, così che possa mostrare la lista degli amici.
Conclusa la procedura di autenticazione, dovrai impostare il nome, la foto da usare su WhatsApp ed eventualmente lo stato: in questo articolo di Reposton.it trovi tanti spunti utili per personalizzare il tuo stato di WhatsApp. Terminata la configurazione, potrai cominciare a chattare con i tuoi amici.
Problemi in fase di installazione? Prova a disinstallare e reinstallare l’applicazione. Vai alle Impostazioni del dispositivo, Applicazioni, WhatsApp e infine Disinstalla. Riscarica l’App dal sito ufficiale e se esiste un backup della tua cronologia chat e desideri ripristinarlo, scegli Ripristina.
WhatsApp può essere installato anche su PC, Windows o macOS. In questo caso l’applicazione di messaggistica sarà un supporto all’applicazione per Android, iOS o Windows Mobile. Per utilizzarla, dunque, il tuo smartphone deve essere connesso alla rete e avere una versione attiva di WhatsApp. Installarlo su PC o Mac è piuttosto semplice: ti basta scaricare il client da questa pagina web e seguire i vari passaggi. Se non vuoi installare la versione desktop di WhatsApp è disponibile anche la versione Web, accessibile da qualsiasi tipo di browser.