Se hai acquistato un nuovo smartphone e cerchi le istruzioni per installare e configurare velocemente…
8 alternative a Whatsapp: quale app è meglio?
Da quando Whatsapp ha inserito l’anno a pagamento moltissimi cercano alternative a questa fantastica app di messaggistica istantanea. E’ vero che l’app ha qualche problema, però alla fine è la più utilizzata dagli utenti e quindi dovrai usarla anche tu a meno che non trovi il modo di far passare tutti i tuoi amici ad un’alternativa. Vediamo però quale app è superiore al servizio di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg.
8 alternative a Whatsapp
Oggi vedremo alcune alternative a Whatsapp, in particolare ben 8 alternative in modo da poter optare per altre soluzioni. Andiamo a vedere insieme, dunque, quale applicazione alternativa è possibile scegliere al posto di Whatsapp.
- Viber: Simile a whatsapp, più leggera e consente da sempre di effettuare chiamate ai propri contatti attraverso internet. L’applicazione è completamente gratuita ed è disponibile per tutti i sistemi operativi mobile.
- WeChat: ideale per trovare nuovi amici, questo software è ovviamente gratuito ed ha anche un servizio che ti traduce in modo automatico la chat al cinese ed in altre lingue.
- Kakao Talk: come WeChat è un’applicazione più o meno libera, puoi aggiungere i tuoi amici con un id e non hai bisogno per forza di un numero di cellulare. E’ gratuita ma non consente di effettuare chiamate voip.
- Telegram: si tratta di un’ottima applicazione, con un sistema di sicurezza molto più alto di whatsapp e con tante funzionalità che nell’applicazione normale non ci sono. Inoltre, Telegram, ha dei server più stabili…unica pecca, non tutti i tuoi amici lo usano!
- Whatsapp Plus: si tratta di una versione modificata del classico Whatsapp, è disponibile solo per sistemi operativi Android ma ti permette di aggiungere delle funzionalità uniche! Vi consigliamo di dare uno sguardo a Whatsapp Plus Download.
- Facebook Messenger: un’applicazione molto interessante che prende sempre di più l’impronta di Whatsapp, la differenza è che per il momento non è possibile aggiungere utenti che non siano iscritti al social network… ma mai dire mai!
- Skype: un’applicazione un po’ pesante e che non funziona proprio perfettamente, ma è un’ottima alternativa per chiamare e fare videochiamate!
- Hangouts!: basta l’indirizzo mail gmail o il numero di telefono ed il gioco è fatto, potrai chattare con tutti direttamente dal tuo smartphone o tablet ed è gratuita per sempre!