Riapre finalmente i battenti il prestigioso museo dell'automobile di Torino, intitolato a Carlo Biscaretti. Si…
Il successo dell’abbigliamento intimo: un settore in espansione che punta anche sui total look
Il settore dell’abbigliamento intimo è cambiato davvero molto nel corso degli anni. Un tempo esistevano solo due tipologie di prodotti infatti, la lingerie più elegante e preziosa venduta in negozi altrettanto lussuosi e l’abbigliamento intimo più semplice ed economico venduto solitamente nelle mercerie oppure sui banchi dei mercati cittadini. Oggi esiste anche una via di mezzo. Sono numerosi infatti i brand che offrono un abbigliamento intimo di medio livello, con articoli pratici e funzionali che sono perfetti per l’utilizzo quotidiano e articoli invece un po’ più ricercati ed eleganti. Sono proprio questi brand a riscuotere oggi un successo davvero eccezionale, soprattutto per l’eccellente rapporto tra qualità e prezzo. La qualità che i brand di abbigliamento intimo oggi offrono è infatti eccellente, prodotti quindi che sono resistenti sia all’usura che ai continui lavaggi. Nonostante questa elevata qualità il prezzo è basso e accessibile quindi per tutti.
Qualità e prezzo non sono di certo gli unici elementi che hanno dettato il successo della moda intimo, la ricetta di questo successo è composta da numerosi ingredienti. I brand di abbigliamento intimo sono infatti molto attenti alle tendenze del momento e cercano di essere quanto più possibile sulla cresta dell’onda con proposte fresche e glamour, perfette per catturare l’attenzione anche dei clienti più giovani. Consapevoli però che le tendenze sono fugaci, i brand di abbigliamento intimo realizzano anche delle collezioni basic che rimangono invariate con il passare del tempo, collezioni che possono a pieno titolo essere considerate evergreen.
Il mix di capi basici e intramontabili e capi invece di grande tendenza è insomma la chiave del successo della moda intimo, ma non dobbiamo dimenticare che questi brand spesso realizzano anche t-shirt, canotte e altri capi di abbigliamento. Si punta insomma verso il total look, verso collezioni che permettono di vestire uomini, donne e bambini dalla testa ai piedi. Ovviamente si tratta di capi di abbigliamento intimo femminile e maschile che nascono per essere indossati in casa, in tutti i momenti quotidiani quindi di relax e di tempo libero oppure direttamente per andare a dormire. Dobbiamo ammettere però che alcuni di questi capi di abbigliamento sono talmente tanto belli e realizzati con una dovizia di dettagli tale da poter essere indossati anche fuori casa senza alcun tipo di problema.
Sono questi gli ingredienti del successo della moda intimo, una moda che oggi vede molti brand contendersi il favore dei clienti. Tra i brand sicuramente più interessanti è doveroso ricordare Cotonella. Con i suoi 40 anni di esperienza alle spalle, Cotonella riesce ad offrire dei prodotti di alta qualità e a prestare un’attenzione davvero intensa alla produzione dei suoi prodotti. Cotonella non si ferma però solo alla produzione, da sempre infatti controlla e gestisce in modo diretto anche la distribuzione e la commercializzazione dei suoi prodotti e si assicura che venga a crearsi un rapporto di fiducia e di rispetto verso il cliente finale. Questi sono i valori che da sempre Cotonella persegue, valori che hanno portato questo brand verso il successo, un brand capace di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Donne, uomini e persino bambini possono rispecchiarsi infatti in Cotonella e nei suoi prodotti, prodotti comodi e funzionali, prodotti colorati e di tendenza, prodotti che riescono a mettere il buonumore e a regalare un intenso benessere per tutta la giornata.