EMO 2015: la prestigiosa fiera delle macchine utensili si terrà quest’anno a Milano

La prestigiosa fiera della macchina utensile EMO 2015 sarà quest’anno ospitata presso il centro espositivo di Fiera Milano dal 5 al 10 ottobre. L’evento, promosso come sempre da CECIMO – associazione europea della macchina utensile, vuole essere un momento di incontro tra la domanda e l’offerta di coloro che operano nelle industrie manifatturiere. Le aziende produttrici hanno la possibilità durante questa fiera di mostrare infatti i loro nuovi macchinari e coloro che operano nel manifatturiero possono informarsi circa le novità più interessanti e decidere quali investimenti effettuare. Vi ricordiamo che CECIMO ha deciso di affidare l’organizzazione delle fiera all’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.

Ma, diranno alcuni, quello manifatturiero è un settore che non vive ultimamente un periodo particolarmente roseo, c’è davvero bisogno quindi di una fiera di questa tipologia? Assolutamente sì, le precedenti edizioni di EMO hanno dimostrato infatti che questa fiera è stata in grado di rispondere in modo efficiente alle difficoltà che il settore della lavorazione dei metalli aveva incontrato e di offrire delle soluzioni all’avanguardia ideali per rimetterlo in moto. Ci si aspetta quindi il raggiungimento di risultati di questa tipologia anche quest’anno, una kermesse di alto livello su cui gli operatori del settore fanno davvero molto affidamento.

E infatti le aziende presenti alla manifestazione saranno davvero numerose. Pensate che si sono iscritte oltre 1300 aziende, di cui ben 350 italiane. Tra le aziende più importanti che sarà possibile scoprire alla fiera troviamo la CAMAR spa che sarà presente con i suoi tecnici presso lo stand del gruppo ROEMHELD.

Presso lo stand del gruppo ROEMHELD sarà possibile scoprire da vicino i dispositivi di bloccaggio, i sistemi per il cambio degli stampi, i sistemi di posizionamento e di bloccaggio a punto zero. Come sempre il gruppo ROEMHELD dimostrerà di avere esperienza, professionalità e prodotti di elevata qualità, tra i nomi infatti oggi più interessanti del settore.

Alla fiera sarà possibile andare alla scoperta anche di tutte quelle soluzioni che permettono alle aziende che operano nel metallurgico di tutelare l’ambiente in cui viviamo. Si tratta di soluzioni importanti che non devono essere sottovalutate, le aziende infatti con la coscienza ecologica migliore sono oggi quelle che riescono a riscuotere maggior successo.

Vi ricordiamo come il Ministero dello Sviluppo Economico ha affermato che EMO Milano 2015 è una delle manifestazioni che meglio delle altre riesce a dare un contributo concreto allo sviluppo economico del nostro paese, una manifestazione che proprio per questo motivo è stata inserita nel progetto Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.