Durante la stagione invernale, quando le barche sono a riposo nei porti o nelle insenature…
5 segreti per trattare con le rughe!!!
Le rughe sono i fastidiosi segni dell’età che prima o poi, inevitabilmente, fanno comparsa sul viso di ognuno. Sebbene creme antirughe e vari prodotti a base di sostanze chimiche siano diffusissimi in commercio, non sempre sono l’idea migliore per prendersi cura della propria pelle. Innanzitutto per contrastare la comparsa delle rughe e mantenere una pelle giovane e luminosa è fondamentale moderare gli eccessi, in certi casi cambiare le abitudini ed infine seguire una dieta sana: ricca di vitamine e di alimenti che stimolano la produzione del collagene e dell’elastina da parte del proprio organismo. Le rughe, infatti, sono causate dalla riduzione o mancanza di elasticità della pelle, a sua volta dovuta dall’età, dallo stress, dalla mancanza di sonno e dalle cattive abitudini, quali alcol, fumo e esposizione prolungata e non protetta ai raggi uv. Vediamo ora 5 segreti completamente naturali per contrastare i fastidiosi segni del tempo.
Prima regola per una pelle giovane, elastica e sempre luminosa è senza dubbio uno stile di vita sano. Questo significa riposare bene, smettere con gli eccessi e prendersi cura della propria pelle e di se stessi per ridurre il livello di stress. Una volta seguito il primo consiglio, punto di partenza e regola fondamentale per chi vuole dire addio alle rughe, seguiamo con altri 4 metodi naturali assolutamente efficaci. Esistono moltissime creme naturali in commercio che aiutano a distendere la pelle. Le creme antirughe all’olio di oliva sono ottime.
Questo prodotto è da sempre stato utilizzato per la cura della pelle grazie alle sue proprietà nutritive. Oltre a queste ne esistono molte altre con proprietà ed effetti simili. Altro trattamento da provare è un composto fai da te formato da latte e succo di limone. E’ sufficiente massaggiare la parte interessata e risciacquare per prevenire la comparsa delle rughe. Anche il rosmarino è un alleato nella lotta contro le rughe. Si devono bollire delle foglie di rosmarino in semplice acqua. Dopo aver fatto riposare per una decina di minuti le foglie nell’acqua bollente, si filtra e una volta raffreddato è pronto all’uso. Infine, oltre a prodotti e rimedi fai da te, un ultimo segreto per contrastare le rughe è la ginnastica facciale: basta aprire la bocca (come per urlare) e rimanere nella posizione per circa mezzo minuto, ripetendo il movimento varie volte e muovendo la bocca in tutte le direzioni. Data la varietà nei rimedi la cosa fondamentale è scegliere quello che fa per se.
Si ricordi però che lo stile di vita è importante e che i rimedi naturali spesso possono rivelarsi, seppur semplici, anche più validi dei costosi e lavorati cosmetici chimici sui quali molte volte si preferisce fare affidamento.