La barba piace alle donne: 4 motivi

La moda degli ultimi anni a portato a vedere più uomini barbuti in giro, infatti questa moda prende il nome di hipster. Ma in realtà è come tornare alla natura, al passato e questo beneficia anche il nostro corpo.

Lo sapevate che chi ha la barba ha una pelle più liscia di chi si rade? inoltre proviene la follicolite e le irritazioni che possono essere causate da una rasatura continua. In più, la barba piace alle donne e oggi vedremo per quale motivo è così.

Perché la barba piace alle donne

Secondo alcuni studi un uomo con la barba ha più possibilità di rimorchiare una donna in quanto da un tocco selvaggio all’uomo e questo piace alle donne. Andiamo a vedere 4 motivi del perché è così:

1. Virilità: la barba da un aspetto di virilità, inoltre l’uomo sembra più connesso al suo istinto e vive in modo più naturale. In passato, ed in alcune religioni, la barba è potere, libertà, prestigio e questo piace alle donne.

2. Moda: la barba è anche moda, gli hipster sono la moda del momento, un uomo che sa dove sono i propri limiti ed è sicuro di se, di quello che fa e allo stesso tempo ha un tocco di eleganza e ribellione.

3. Maturità: l’uomo con la barba è più maturo, chi porta la barba solitamente dimostra più anni, questo aiuta ad aumentare l’autostima e inoltra da un tocco di sofisticatezza che alle donne piace da morire. Inoltre è dimostrato che le persone tendono a fidarsi di più di persone che hanno la barba, perché appunto sembrano più saggi.

4. Longevità: esistono alcuni studi effettuati dall’Università di Southern Queensland dai quali emergono dati interessanti. Chi indossa la barba ha una protezione superiore ai Raggi UV e questo aiuta ad alzare le difese immunitarie ed ad allungare la vita.

Questi sono 4 motivi del perché alle donne piace la barba, e tu cosa aspetti? Perché non inizi a scegliere tra i principali tipi di barba per scegliere il tuo stile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.