La Fondazione Telecom: per presentare un progetto è necessaria anche la visura della Camera di Commercio

Cos’è: La Fondazione Telecom è una fondazione d’impresa di carattere principalmente erogativo, che opera in Italia e nei Paesi in cui è presente a livello istituzionale.

Cosa fa

L’obiettivo della Fondazione è cercare di migliorare le condizioni di vita delle persone, tramite l’assegnazione di fondi a progetti presentati da associazioni no profit.

Iniziative

La Fondazione opera nel sociale con iniziative di tipo educativo e di assistenza rivolte alle categorie e alle fasce di popolazione svantaggiate o poco tutelate: istruzione, ricerca scientifica, protezione del patrimonio ambientale, artistico e storico italiano, cercando sempre nuovi modi per diffondere la conoscenza.

Come presentare un progetto

Le associazioni e i soggetti privati senza fini di lucro e gli enti pubblici che vogliono presentare i propri progetti alla fondazione Telecom Italia, previa registrazione al sito, hanno tempo fino al 31 ottobre 2015.

Il progetto deve essere esposto tramite il form di presentazione dedicato, diviso in varie fasi. In ciascuna di esse si può rispondere a domande e allegare ogni tipo di documento che descriva al meglio il progetto che si vuole presentare.

La registrazione al sito

Gli enti che vogliono registrarsi al sito devono scegliere un nome utente e una password e presentare i seguenti documenti:

  • Atto costitutivo.

  • Statuto.

  • Visura Camera di Commercio.

  • Ultimi due bilanci regolarmente approvati.

  • Copia di un documento d’identità del legale rappresentante.

 

Note: la visura Camera di Commercio deve essere presentata dagli enti iscritti al Registro delle Imprese o al REA (Repertorio Economico Amministrativo); gli enti di recente costituzione, in alternativa agli ultimi due bilanci, possono presentare il bilancio previsionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.