Avete acquistato da poco una barca? O forse il vento e la salsedine della scorsa…
Piantana Design: una soluzione innovativa per arredare il living
Se avete intenzione di illuminare la vostra casa con stile e al tempo stesso arredare i vostri ambienti vi consigliamo di scegliere una piantana, detta anche lampada da terra.
Le piantane sono soluzioni luminose innovative che spesso riescono a combinare il design con la luce. A seconda del modello scelto possono integrare la luce principale oppure sostituirla integralmente, si tratta quindi di una soluzione molto versatile.
Uno dei vantaggi più importanti di scegliere un piantana design è che una volta acquistata e posizionata nell’ambiente scelto basterà collegarla alla presa elettrica ed il gioco è fatta, non ci sarà alcuna necessità di chiamare un’elettricista per sviluppare un impianto ad hoc. In più se vogliamo cambiare posizione della nostra piantana possiamo farlo facilmente e spostarla in un punto più adatto.
Gli ambienti ideali per ospitare una piantana design sono il soggiorno e la sala da pranzo, due ambienti living che a seconda delle esigenze posso avere più o meno bisogno di luce e quindi bene si adattano a soluzioni come le piantane con luci regolabile.
L’azienda italiana Gibas, produce un’ottima piantana design dalla Struttura in acciaio verniciato a polveri con merletto realizzato a laser. Si tratta di una soluzione davvero interessante per arredare gli spazi living e avere la giusta luce per illuminare lo spazio. Questa piantana è anche compatibile con le moderne lampadine a led per il risparmio energetico.
Nella scelta della piantana è fondamentale avere chiaro l’utilizzo che se ne vuole fare e soprattutto la quantità di luce che si desidera ottenere e che la lampada sarà in grado di procurare, perché anche se dotata di luce regolabile bisogna fare attenzione al materiale con cui è fatto il cappello della lampada per capire in che modo lascia passare la luce, con più o meno intensità.
Se abbiamo bisogno di una luce forte e diretta è consigliabile scegliere una soluzione diversa oppure compensare con dei faretti in modo da completare l’arredamento in stile design.