Quale tablet comprare a 200 euro

Nella guida odierna cercheremo di farvi una mano per capire quali sono i migliori tablet a 200 euro. In tanti fino add oggi si pongono la seguente domanda: quale tablet comprare a 200 euro.

Entrando nello specifico, ormai ad oggi il mercato delle tavolette digitali è saturo, dunque la scelta non è delle più semplici. La nostra selezione è ricaduta su quei tablet che, pur costando non come prodotti top di gamma, sono abbastanza affidabili perchè dotati di una componentistica di tutto rispetto.

Tra le altre cose, prima di iniziare, evidenziamo che le tavolette digitali che ora elencheremo non saranno messe in ordine di potenza, ma puramente casuale.

LG G Pad 7

Ci troviamo davanti ad un prodotto che nonostante venga offerto ad un costo basso, garantisce delle prestazioni di alto livello. La scheda tecnica prevede:

Pannello IPS HD (1280 x 800 pixel) offre una buona resa cromatica ed una luminosità, non automatica, molto alta. Anche il resto dell’hardware è di buon livello. Il System on a chip è il “classico” Qualcomm Snapdragon 400, con Cpu quad core @1.2 Ghz e GPU Adreno 305. La ram è da 1GB e la rom è da 8GB espandibili via MicroSD. Entrambe sono più che sufficienti nell’uso quotidiano. Oltre al Wi-Fi a/b/g/n, al Bluetooth 4.0 ed al GPS, è presente la porta infrarossi per controllare i dispositivi casalinghi. Mancano NFC e modulo 3G/4G. Anche l’autonomia non vi deluderà, assestandosi, grazie alla batteria da 4000 mAh, al top della categoria. L’audio è nella media, qualcosina di più la si poteva fare.

Il sistema operativo è basato su Android 4.4 KitKat ed ha subito una forte personalizzazione di LG. La fotocamera anteriore, senza led flash, è assolutamente insufficiente. I 3.15MP, a fuoco fisso, non garantiscono quasi mai risultati sufficienti, offrendo molto rumore video e scarsa ricchezza di dettagli. La fotocamera anteriore è invece sufficiente per delle chiamate video, posizionandosi, grazie agli 1.3MP, in una fascia di qualità media.

Senz’altro un tablet consigliato.

Mediacom Smart Pad 10.1 S2

Davvero ottimo questo Smart Pad 10.1 S2 della casa produttrice Mediacom, le specifiche tecniche sono:

Display da 10.1″, ha il lato posteriore in metallo, il che dà una piacevole sensazione di solidità. Lo schermo ha una risoluzione di 1280×800 pixel, processore dual core Cortex A9 da 1.5GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. Molto debole invece il comparto fotografico: la fotocamera posteriore è da 2MP e quella anteriore da 0.3MP. Manca inoltre il supporto alle reti 3G e persino il GPS.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1 Buona l’autonomia, che garantisce circa 2 giorni di utilizzo con il WiFi sempre attivo ed un uso intenso del tablet. Il peso di 293 grammi è ben distribuito, ma purtroppo lo spessore (10.1 mm) e le cornici sono molto generosi.

Samsung Galaxy Tab 4 7″

Alla lista non poteva di certo mancare una tavoletta digitale della nota casa produttrice sud-coreana Samsung.

Display LCD, pur con risoluzione HD (1280 x 800 pixel), garantisce un’ottima qualità dei colori ; CPU è una quad core @1.2 Ghz e memoria ram da 1.5GB e la rom da 8GB è espandibile via MicroSD. L’autonomia è anch’essa nella media, assestandosi sulla giornata lavorativa o sui 2 giorni “blandi”. Sono presenti: bluetooth 4.0, GPS e Wi-fi a/b/g/n. E’ presente anche una versione LTE che sfora il tetto dei 200 Euro.

Il sistema operativo è basato su Android 4.4.2 Kitkat e l’UI è la nuova TouchWiz. Le due fotocamere sono appena sufficienti. La posteriore da 3MP entra in difficoltà appena la luminosità cala leggermente, mentre l’anteriore da 1.3MP è adeguata per le sole chiamate video. Le dimensioni sono: 107.9 mm, 186.9 mm e 9 mm di spessore. Il peso è di 276 grammi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.