Molto spesso si crede che la parte più difficile di un viaggio sia far coincidere…
Dove mangiare nella capitale
Se sei un amante della buona cucina, sana e ricca di sapori sei giunto nel posto giusto. Roma è una città meravigliosa, che vanta secoli di gloriosa storia alle sue spalle che hanno sicuramente in parte contribuito alla nascita di ricette e pietanze gustose e dal sapore deciso e forte.
I migliori locali della cucina tipica romana
Mangiare è uno dei piacere della vita e davanti ad un ottimo piatto di bucatini alla amatriciana, tipica ricetta romana, nessuno sa rinunciare. Chi viene a Roma per la prima volta non può non assaggiare almeno un piatto della sua cucina e sicuramente dopo averlo fatto non potrà più farne a meno. Di seguito è presente un elenco con i migliori ristoranti e osterie della capitale, dove sarà possibile gustare ricchi e gustosi piatti, che vi faranno innamorare dell’arte culinaria romana.
-
Tanto pé Magnà, è un locale caratteristico che si trova in Via Giustino de Jacobis,nel quartiere della garbatella. Offre ai suoi ospiti la possibilità di scegliere tra una grande varietà di piatti tipici romani, preparati con amore e dedizione dallo chef del ristorante. Il locale è arredato in modo rustico e offre ai suoi clienti anche la possibilità di mangiare all’aperto, su tavoli che si affacciano sul quartiere garbatella. La struttura vanta la collaborazione di uno staff gentile e professionale, che saprà accontentare tutte le vostre richieste e consigliarvi su quale pietanze scegliere, soprattutto se è la prima volta che assaggiate la cucina romana. I piatti sono preparati con ingredienti di prima qualità.
-
Trattoria Vecchia Roma è un locale che si trova nelle vicinanze di Piazza Vittorio Emanuele, in uno degli storici quartieri di Roma. All’interno l’ambiente è semplice ma curato, lo staff gentile e professionale, la cucina tipica romana è preparata con cura e dedizione da uno chef che vanta anni di esperienza alle spalle. Il locale offre ai suoi clienti una grande varietà di gustosi primi piatti, come i rigatoni alla carbonara, i tonnarelli cacio e pepe, ma anche una vasta scelta di contorni, secondi di prima qualità e dolci fatti in casa.
Scatenarsi alla Cabala
Dopo una piacevole cena a base di piatti tipici romani, una bella passeggiata tra le romantiche vie illuminate delle capitale, non resta che terminare la serata a ritmo di musica nel locale più alla moda della città, la Cabala Roma. Questa discoteca sorge a Via dei soldati 25 e offre una serata indimenticabile a tutti i suoi ospiti, con pianobar ma anche musica house e commerciale.