Giardini design: stile, eleganza e funzionalità

Anche il verde può essere modulato per far sì che sia in grado di rispecchiare al meglio il gusto moderno, quel gusto che fa del minimalismo il suo punto di forza, quel gusto che punta il tutto per tutto sulle linee geometriche e pulite.

Immaginate, ad esempio, i classici cespugli che lo stile più classico ha sempre lasciato un po’ incolti e selvaggi o che sono stati per anni curati in modo tale da trasformarli in vere e proprie opere d’arte con forme speciali come quelle degli animali. Questi cespugli possono essere modulati in figure geometriche davvero molto pulite e precise in modo da poter creare un mood minimal anche nei vostri spazi outdoor.

E lo stesso vale ovviamente anche per le aiuole fiorite che possono essere realizzate in modo tale che dall’alto i loro colori appaiano come quelli di un quadro d’arte contemporanea, dove varie figure geometriche di colori diversi si incontrano e si scontrano tra loro. Ovviamente i fiori saranno tutti della stessa lunghezza e non ci sarà spazio per l’irrazionalità, in modo che le aiuole siano ordinate e impeccabili.

Gli alberi poi possono essere posizionati anch’essi in modo da non creare caos, raggruppati ordinatamente in una piccola zona del giardino e posizionati tutti alla stessa identica distanza dagli altri. O, in alternativa, è possibile optare per un solo grande albero, un solitario capace di emanare bellezza e maestosità, che sovrasta dall’altro ogni altro elemento presente nell’ambiente.

Il tutto può essere completato da una bella piscina moderna, da coperture in stile contemporaneo, da pavimentazioni di grande design e da mobili essenziali e funzionali, quella funzionalità che è bene portare in un giardino di questa tipologia in modo che possa soddisfare ogni esigenza, dall’esigenza di pranzare fuori con gli amici e i parenti a quella di fare un bel tuffo in piscina o prendere il sole per tutto il pomeriggio, dall’esigenza di restare in giardino anche la sera quando ormai le luci del sole sono calate a quella di poter lavorare o studiare all’aperto in qualsiasi momento della giornata desideriate.

Stile, eleganza, funzionalità sono tre elementi difficili da far scendere in campo, soprattutto se devono essere tutti presenti allo stesso tempo e in armonia tra loro. Proprio per questo motivo c’è bisogno di veri esperti di giardini design, esperti cioè nella progettazione del giardino partendo dalle sue specifiche caratteristiche e dai suoi specifici problemi nonché dal vostro gusto personale, un gusto che è unico al mondo e che merita il massimo rispetto possibile. Gli specialisti del verde sanno come ascoltare le vostre esigenze e la vostra personalità e sanno come garantire delle soluzioni capaci di offrirvi il giardino dei vostri sogni, un giardino che deve essere chiavi in mano, consegnato già pronto insomma per essere vissuto.

Tra le molte realtà che vi permettono di ottenere tutto questo, vi ricordiamo Atelier Dimensione Verde. Sia che abitiate in città, in campagna, in montagna, in una località di mare, sia che desideriate un piccolo giardino sul retro della casa o un immenso parco verdeggiante, potete stare tranquilli che questo atelier è la scelta ideale e che saprà soddisfare le vostre esigenze, persino quelle più stravaganti. La creatività si fonda con le tradizioni italiane più antiche e con la ricerca di soluzioni sempre nuove, così da garantirvi dei lavori di alto design semplicemente impeccabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.