La possibilità di lavorare nel settore dell’informatica è una di quelle cose che, soprattutto ultimamente,…
Energia del futuro, pulita e rinnovabile
Il passaggio alle fonti rinnovabili sta gradualmente diventando una priorità assoluta per gli impianti delle piccole e grandi imprese, considerando che la maggior parte dell’energia elettrica consumata proviene da fonti ad esaurimento come combustibili fossili e uranio che hanno avuto un impatto disastroso sull’ambiente del nostro Pianeta. Ragion per cui l’energia del futuro deve essere necessariamente pulita ma soprattutto rinnovabile, andando così a sfruttare una serie di fonti inesauribili come il vento, le risorse idriche, la radiazione solare ma anche la fotosintesi.
Ognuna di esse non solo consente di produrre energia pulita ma anche eco-sostenibile incidendo positivamente sui consumi. Solo affidandosi a queste energie rinnovabili possiamo immaginare la città del domani vissuta dalle nuove generazioni che verranno, le quali potranno abitare in luoghi più vivibili, più verdi laddove regnerà un perfetto equilibrio tra le esigenze dell’uomo e i processi rigenerativi della natura. Per questa ragione occorre affidarsi ad aziende che abbiano come priorità il rispetto dell’ambiente attraverso soluzioni innovative destinate non solo a ridurre i consumi ma anche a salvaguardare l’ambiente.
Su questa lunghezza d’onda si inseriscono gliimpianti realizzati da Tempco srl i quali si distinguono dai loro competitors per la comprovata funzionalità mirata a non raffreddare, riscaldare e regolare semplicemente le temperature, ma a fare molto di più impegnandosi a potenziare e a migliorare tali meccanismi di funzionamento all’interno delle relative metodologie di produzione. In questo modo si cerca di ampliare il raggio d’azione delle politiche energetiche tese ad inglobare il maggior numero di attività industriali ricercando soluzioni capaci di adattarsi alle singole e specifiche esigenze peculiari delle diverse aziende a cui si garantisce sicurezza e flessibilità. L’idea dei progettisti era quella di trovare un punto di contatto tra i modelli industriali dal carattere energivoro e le innovative soluzioni di risparmio energetico per un impiego mirato e intelligente delle fonti rinnovabili con lo scopo di recuperare naturalmente calore ed efficienza energetica non solo nei sistemi appositi di riscaldamento ma anche in quelli di raffreddamento industriale.
A conferma di questo rispetto verso le politiche ambientali, tutti i macchinari possono vantare il Marchio Energia da Fonte Rinnovabile il quale ha il preciso scopo di garantire la provenienza dell’energia fornita che viene dunque prodotta da impianti di generazione a fonte rinnovabile. Di conseguenza tutti i servizi e i prodotti offerti dalla Tempco sono finalizzati a rispettare logiche di sostenibilità seriamente improntate alla protezione dell’ambiente in conformità di quanto disposto dalla delibera ARG/elt 104/11, a garanzia della coerenza del contratto di fornitura con la regolazione in materia definita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. In definitiva grazie a Tempco è possibile una nuova realtà eco-sostenibile grazie a modelli e servizi tesi a garantire la produzione di un’energia pulita e rinnovabile capace di migliorare la qualità della vita e dell’ambiente che ci circonda.