Le nostre case ormai sono piene di elettrodomestici, con l’avanzare del progresso ormai ci rimane davvero poco da fare direttamente con le nostre mani. Ma questi elettrodomestici vanno trattati con cura e con attenzione se non vogliamo avere rischi di ogni genere. Per prevenire a questi danni vi consigliamo di attuare una manutenzione periodica per ogni apparecchio. Ecco i nostri consigli.
Caldaia (o Boiler)
La caldaia, utilizzata in modo domestico come scaldabagno, è una risorsa fondamentale e la troviamo in ogni casa. Ma cosa succede se trascuriamo la manutenzione di una caldaia? La risposta non è delle migliori: metteremo a rischio la vita della nostra famiglia e non solo, ma anche dei vicini o addirittura dell’intero palazzo. E’ quindi fondamentale effettuare una manutenzione annuale della vostra caldaia, e in caso di guasti o malfunzionamenti vi consigliamo vivamente di contattare il prima possibile una ditta di assistenza caldaie Roma.
Elettrodomestici per la cucina
Le nostre cucine sono i luoghi dove sicuramente possiamo trovare più elettrodomestici, dal forno al frigorifero, dal freezer al forno a microonde o la macchinetta del caffè. In caso di guasto di alcuni di questi elettrodomestici non si correranno rischi, si farà solo a meno dell’utilizzo di tale elettrodomestico, ma per alcuni invece i rischi sono molto elevati.
Per esempio il forno a microonde è un elettrodomestico che va trattato con estrema cura in quanto può rilasciare microonde dannose alla salute. Soprattutto vi sconsigliamo vivamente di provare la riparazione fai-da-te in quanto i rischi di incidenti sono molto elevati. Si rischia di avere danni come ustioni, scariche letali di carica elettrica e addirittura cecità. Il nostro consiglio è quello di contattare una ditta specializzata che si occuperà della riparazione del vostro forno a microonde.
Elettrodomestici per il bagno
Anche in bagno possiamo trovare elettrodomestici di ogni tipo; dalla lavatrice al phon, dall’asciugatrice alla stufetta elettrica. Anche qui troviamo degli elettrodomestici che possono diventare pericolosi in caso di guasti come il phon e la stufetta elettrica. Il phon in caso di malfunzionamento ed incidenti può causare danni anche gravi.
Detto questo vi consigliamo vivamente di fare un’attenta e precisa manutenzione di ogni elettrodomestico presente in casa vostra, accertandovi che non siano in alcun modo pericolosi per la vostra salute e della vostra famiglia.