La musica è considerata una parte integrante della vita delle persone e regala sensazioni particolari,…
Seggioloni pappa
“Basso, ma che il bambino arrivi al tavolo!”
“Colorato e di design, ma in perfetta sintonia con l’arredamento di casa!”
“Facile da pulire ma non tutto in plastica!“
“Robusto ma non troppo ingombrante!”
“Facile da muovere ma sufficientemente sicuro!”
Se avete da poco un neonato in casa, sicuramente starete guardando questo misterioso oggetto: il seggiolone pappa.
Ci sono mille modelli e mille marche, ma ricordatevi che la cosa prima cosa da guardare è la comodità. Vostro figlio passerà diverso tempo seduto, lo utilizzerete dai 6 mesi fino ai 3 anni circa e questo lasso di tempo sarà rapidissimo! Vedrete movimenti, miglioramenti, atteggiamenti che fino a ieri vostro figlio non faceva. I primi tre anni scorrono via velocemente e sono frutto di una crescita ancor più rapida perché il bimbo sarà sempre più “attivo”.
Indubbiamente la facilità nella pulizia è il secondo fattore da considerare. Possiamo considerare lo svezzamento come una sorta di “gioco”; non arrabbiatevi, vostro figlio sta iniziando ad interagire!
Altro fattore da considerare è la robustezza. Il seggiolone deve essere solido e non deve assolutamente essere traballante. Non avrete idea di cosa saranno capaci i vostri figli (soprattutto i maschi, ma anche qualche femminuccia).
Puoi scegliere il seggiolino comodo, facile da pulire e robusto, ma la scelta non sarà facile! Anzi, essendo un acquisto che farai senza esperienza, sicuramente ci sarà un seggiolino che qualcuno avrà trovato più comodo, più facile da pulire o più robusto. Ma dovresti già saperlo, perché se stai comprando un seggiolone pappa avrà già comprato un passeggino qualche mese fa.